• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Folgore Rubiera San Fao vs Cittadella Vis San Paolo 1-1

Pagina 1 di 1

26/01/2020

Folgore Rubiera San Fao vs Cittadella Vis San Paolo 1-1

Razzoli e Ierardi

FOLGORE RUBIERA SAN FAO - CITTADELLA VIS SAN PAOLO 1 - 1

RETI: 13'st Razzoli (C), 51'st rig. Ierardi (F).

FOLGORE RUBIERA SAN FAO: Nutricato, Bertoli, Paglia, Macrì, Tognetti, Paterlini (dal 21'st Minniti), Vena (dal 34'st Malivojevic), Notari, Ierardi, Capitani, Porrini. A disp.: Carpi, Chiossi, Corradini Gobbi, Bianchini, Dosso, Durantini. Allenatore: Emilio Cerlini (Alessandro Semeraro squalificato).

CITTADELLA VIS SAN PAOLO: Schiuma, Lo Bello, Ferri (dal 34'st Zaffino), Pane (dal 41'st Balestri), Valmori, Caracci, Nartey (dal 9'st Razzoli), Ascari (dal 37'st Gualdi), Azzouzi, Migliorini, Scarlata. A disp.: Gobbi, Ponzoni, Guicciardi, Ed Darraj, Daffour. Allenatore: Andrea Paganelli.

ARBITRO: Moretti di Cesena (assistenti Teulem di Parma e Latifi di Piacenza).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Macrì, Paterlini e Capitani (F), Lo Bello, Scarlata, Balestri e Razzoli (C). Espulso al 44'st Porrini (F) per doppia ammonizione.

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNASPORT

 

Oggi la Folgore Rubiera San Fao ha riagguantato il pareggio in extremis: purtroppo nemmeno stavolta è arrivata una vittoria in campionato al "Valeriani", ma i biancorossoblù sono almeno riusciti a evitare una sconfitta che sarebbe stata sicuramente immeritata. 

 

Il duello contro la Cittadella Vis San Paolo era valevole per la 20esima giornata di Eccellenza: la formazione di Semeraro, squalificato per la seconda e ultima domenica, ha dovuto fare i conti con 4 assenze di assoluto rilievo. Fuori Omar Dallari e James Sekyere, entrambi fermati per una giornata dal Giudice Sportivo: inoltre, nelle file rubieresi mancavano ancora gli acciaccati Federico Lugli e Luca Bassoli. Forfait di rilievo anche per mister Paganelli, privo di tre infortunati: Ognibene, Muratori e Giorgio Russo.

 

Per quanto riguarda la cronaca dell'incontro, le due squadre si sono affrontate mantenendo ritmi di buon livello: tuttavia, il primo tempo si è rivelato piuttosto povero di spunti sul fronte offensivo. Al 5' Ascari si presenta davanti a Nutricato e scatta la segnalazione di fuorigioco: il numero 8 modenese va comunque in gol da posizione ravvicinata, ma ovviamente la realizzazione non è valida. Al 26' Notari, oggi al debutto con la maglia biancorossoblù, lascia partire una punizione che crea scompiglio nell'area ospite: viene a crearsi una mischia, che Schiuma risolve in elevazione respingendo la palla di pugno. Poco dopo, un'altra mischia viene a crearsi dalle parti di Nutricato: tuttavia il guardiano rubierese dimostra di avere la stessa attenzione del suo collega, e spedisce la palla in angolo. Al 34' Ierardi trova la via del gol da pochi passi, ma anche in questo caso l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 42', Schiuma chiude con maestria sulla fiondata dal limite dell'attivissimo Notari: pochi istanti dopo Bertoli effettua una staffilata da posizione angolata in area e il gol sembra cosa fatta, ma la retroguardia modenese riesce a toccare il pallone quel tanto che basta per deviare il tiro in angolo a destra di Schiuma. 

 

Più vivace la ripresa: all' 11 Scarlata si rende autore di una bordata dalla distanza, e Nutricato è ancora una volta abile nel mandare in corner. Al 13', Cittadella in vantaggio: lo 0-1 porta la firma del neoentrato Razzoli, in rete da centroarea con un pallone che va ad insaccarsi a destra del guardiano biancorossoblù. Nei minuti successivi, gli ospiti cercano con insistenza il colpo del possibile ko: al 17' Ascari calcia da posizione angolata in area su suggerimento di Lo Bello, e la palla esce appena fuori a destra di Nutricato. Tuttavia la Folgore non ci sta affatto a perdere, e al 23' Vena inventa un pregevole passaggio verso centroarea: Schiuma è battuto, ma Lo Bello spazza via a ridosso della linea di porta. Al 27' gran conclusione centrale di Notari, con il portiere modenese che smorza in angolo compiendo un non facile intervento: pochi istanti dopo, sugli sviluppi del successivo corner di Notari, Paglia calcia alto da posizione ravvicinata. Al 28' Migliorini serve col contagiri Scarlata: quest'ultimo conclude da ottima posizione centrale in area, ma anche in questo caso Nutricato abbassa la saracinesca. Al 44' i padroni di casa restano in 10 per l'espulsione di Porrini, e da lì in avanti il successo della Cittadella appare ormai realtà: tuttavia al 51' Azzouzi ferma Paglia all'interno dell'area, e l'arbitro non incontra esitazioni nell'indicare il dischetto del rigore. Una parte del pubblico modenese protesta, sostenendo che l'intervento sia avvenuto appena fuori dall'area: comunque sia il direttore di gara è irremovibile nel confermare la propria decisione, e dagli 11 metri Ierardi realizza impeccabilmente il definitivo 1-1.

 

Animi concitati negli spogliatoi, con la Cittadella Vis San Paolo che preferisce chiudersi in un silenzio stampa. Quindi, i taccuini sono tutti per Alessandro Semeraro: "Dopo la buona prova fornita domenica scorsa ad Arceto, oggi siamo stati capaci di fornire dei visibili e rilevanti segnali di conferma - sottolinea il tecnico rubierese - Gara senza dubbio molto combattuta, contro un'avversaria che ha parecchie frecce al proprio arco in ogni zona del campo: noi siamo stati capaci di giocare a viso aperto e senza alcun timore reverenziale, creando anche un buon numero di occasioni da rete. Ci siamo espressi con qualità e non era certo cosa facile specie considerando le peculiarità della Cittadella - rimarca Semeraro - Per di più nostri pregi non si sono limitati all'aspetto tecnico, ma hanno riguardato anche l'aspetto caratteriale. Nonostante le difficoltà legate alla classifica, questa Folgore non molla veramente mai: il fatto di avere trovato il pari all'ultimissimo istante ne è senza dubbio una ulteriore dimostrazione".

 

Ora la Folgore è terzultima in classifica, a quota 17: la Cittadella ha invece accumulato 24 punti, e alberga una lunghezza al di sopra della zona play out. Domenica prossima, i nostri beniamini saranno ospiti del Castelvetro.

Commenti

PUBBLICITA'