• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Fiorentino vs Folore 0-2

Pagina 1 di 1

29/03/2018

Fiorentino vs Folore 0-2

Bianchi e Muccini (Folgore)

 

STADIO E. CONTI (DOGANA) - Missione compiuta: la pratica Fiorentino si chiude con un trionfo che spiana la strada verso la leadership del girone. Il 2-0 finale stabilisce che la Folgore esordirà nei playoff contro la prima dell’altro girone - una tra Fiorita e Tre Penne -, con il vantaggio di scendere in campo più tardi degli altri. Manuel Muccini e Alessandro Bianchi decidono l’incontro nei primi 45 minuti e la ripresa diventa una trepidante attesa per il verdetto.

 

A TRE PUNTI DALLA VETTA A 90 minuti dal termine della regular season la Libertas, che osserva il turno di riposo, si trova a +3 proprio sulla Folgore ma con lo scontro diretto a sfavore, visto l’1-0 per i giallorossoneri dell’andata e lo 0-0 del ritorno. La vittoria è dunque più pesante del solito, perché permetterebbe di cominciare più tardi i playoff e concentrarsi sull’altro obiettivo stagionale, la Coppa Titano.

 

SPRINT Il Fiorentino ormai ha ben poco da chiedere alla propria stagione se non una chiusura di campionato a testa alta, mentre l’undici di Falciano, che gioca con la divisa grigia del Colorificio Sammarinese, ha ben altre priorità. La differenza di motivazioni è evidente e in poco più di un quarto d’ora si decide tutto. Sul secondo corner consecutivo di Sartori Manuel Muccini è il più lesto e manda la palla in fondo al sacco, poi Alessandro Bianchi premia un’ottima incursione di Savioli sulla sinistra e con un rigore in movimento supera Berardi.

 

RECORD D’IMBATTIBILITÀ La Folgore non subisce gol dall’1-1 con il Pennarossa dello scorso 13 gennaio: da quel momento Bicchiarelli ha mantenuto la porta inviolata per 44 minuti contro i biancorossi e poi per altre sette partite intere. Contro la squadra di Orioli le gare consecutive diventano otto, per un totale di 764 minuti. Per il portiere ex San Marino è Il record assoluto nella storia del calcio sammarinese e può essere ulteriormente allungato.

 

PLAYOFF L’esordio nei playoff è previsto ad inizio maggio e rappresenta un appuntamento importante quanto difficile. Ora però ci si deve concentrare sulla Coppa Titano, che il 25 aprile assegna il primo pass europeo.

 

FIORENTINO - FOLGORE 0-2 (0-2)

Marcatori: 4’ pt Muccini, 17’ Bianchi

 

FIORENTINO (4-5-1):

Mi. Berardi; Zaccarelli (17’ st Iunco), Paoloni, Carlini, Borgagni; Kouakou, Molinari, Biordi, Ceccoli, Baizan (29’ st Giuliani); Corzani.

A disp.: Zenunay.

All.: Alessandro Orioli

 

FOLGORE (4-2-3-1):

Bicchiarelli: Sartori, Muccini, Ma. Berardi, Rossi; Aluigi, Sacco; Domeniconi, Bianchi, Savioli, Bernardi (1’ st Lago).

A disp.: Tamagnini, Arrigoni, Brolli, Bezzi, Nucci, Angelini.

All.: Oscar Lasagni

 

Arbitro: Cenci

Assistenti: Gallo - Zaghini

Ammoniti: 20’ st Baizan (FI).

Angoli: 1-5

Recupero: 0’ pt, 2‘st

 

 

Commenti

PUBBLICITA'