• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Fiorano vs Polinago 1-0

Pagina 1 di 1

22/01/2023

Fiorano vs Polinago 1-0

FIORANO. Al “G. Ferrari” si affrontano le due squadre che sono allineate a pari punti proprio sulla pericolosa linea che divide la salvezza dai play-off. La partita è delicata per entrambe le contendenti, è indispensabile muovere la classifica e con questi presupposti in campo si denota tanta tensione e, a risentirne, è inevitabilmente il bel gioco. Nel primo tempo troppi errori in fase di impostazione con le squadre che faticano oltremisura a concludere verso la porta avversaria, il Polinago prova a fare la partita, ma al primo affondo dei padroni di casa Rosi ferma fallosamente Dapoto lanciato a rete, per il direttore di gara è fallo da ultimo uomo ed espelle il difensore costringendo gli appenninici a giocare con l’uomo in meno per trequarti di partita. Le prime conclusioni portano la firma di Vaccari, bravo a farsi trovare nel posto giusto, ma con scarsi risultati visto che prima spara alto di testa e poi si fa deviare il tiro da ottima posizione da un difensore. A sbloccare l’impasse ci pensa Dapoto che sfrutta al meglio un perfetto assist di Kwakie che lo mette solo davanti alla porta spalancata. Gli ospiti non crollano e poco prima dello scadere usufruiscono di un penalty per fallo del portiere su Stefani. Sul dischetto si porta Bellei che esalta i riflessi di Antonioni consentendogli di deviare in angolo. La ripresa inizia con l’ennesimo svarione della difesa ospite che consente a Vaccari di recuperare palla e di involarsi verso la porta, il suo tiro potente e preciso sul primo palo permette a Brambilla di esaltarsi nella respinta. Ancora due conclusioni di testa di Vaccari, troppo deboli per impensierire il portiere del Polinago. Negli ultimi venti minuti la squadra di Santi prova con maggior determinazione ad avvicinarsi alla porta avversaria però non riesce mai a rendersi pericolosa ad eccezione di un paio di tiri dalla lunga distanza ampiamente fuori. Troppo poco per sperare nel pareggio. L’anno nuovo porta molto bene al Fiorano che ottiene la seconda vittoria in altrettante partite consentendogli di dimenticare il disastroso finale del 2022.

 

FIORANO-POLINAGO 1-0

FIORANO: Antonioni, Back, Barbieri, Occhi, Kwakie, Caselli (42’ st Sernesi), Vaccari, Dapoto (22’ st Ficarelli), Opoku, Galli (34’ st Runaj), Angelillis. A disp: Varieschi, Naska, Wusu, Zykaj, Ienna, Schiavone. All: Cavuoto.

POLINAGO: Brambilla, Mastroleo, Bellei, Rosi, Ori, Pasquesi, Darga, Altariva (45’ st Puglia), Stefani (16’ st Bertogli), Makdouli (42’ st De Luca), Gorrieri (16’ st Bortolani). A disp: Pinchiorri, Puglia, Vanneste, Giannotti, Macchioni. All: Santi.

ARBITRO: Volpato di Piacenza (assistenti Cruz, Signorelli).

RETI: 34’ pt Dapoto (F).

NOTE: Espulso Rosi al 22’ pt per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Vaccari (F), Galli (F), Opoku (F), Occhi (F), Pasquesi (P), Bellei (P).

Ufficio Stampa Fiorano

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNASPORT

Commenti

PUBBLICITA'