• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Fiorano vs Castelnuovo 3-1

Pagina 1 di 1

24/10/2021

Fiorano vs Castelnuovo 3-1

foto AC Fiorano

FIORANO-CASTELNUOVO 3-1

FIORANO: Antonioni, Ficarelli, Fabbri, Runaj, Zykaj, Altariva (50’ st Bach), Dapoto, Cataldo (20’ st Torlai), Sula (20’ st Messori), Feninno (46’ st Schiavone), Suma (25’ st Angelillis). A disp: Montanari, D’Arca, Francioso, Dema. All: Fava.

CASTELNUOVO: Toni, Fontanesi, Schenetti, Bellei Ponzi (20’ st Pacilli), Di Bernardo, Vacondio (15’ st Di Guglielmo), Chiappini, Reggiani, Carbone, Nadini (32’ st Corsini), Cantaroni. A disp: Parmeggiani, Tedeschini, Pacilli J, Paduano, Guglielmetti, Saielli. All. Consoli.

ARBITRO: Chis di Imola (assistenti Lombardi, Panzavolta)

RETI: 10’ pt Carbone (C), 41’ pt Feninno (F), 4’ st Sula (F), 38’ st Messori (F).

NOTE: Ammoniti Runaj (F), Feninno (F), Carbone (C), Di Guglielmo (C).

 

FIORANO. La squadra di Patrick Fava che ha seguito la partita dalla tribuna perchè squalificato, con una grande prestazione fatta di impegno, coraggio e tanta determinazione, ma soprattutto con grande merito conquista il terzo risultato utile consecutivo cominciando a intravedere la luce, dopo un deludente inizio di stagione dove erano arriva tre sconfitte consecutive. Il primo quarto d’ora è da brividi per i padroni di casa con Vacondio che di testa impegna severamente Antonioni e, esattamente quando scocca il decimo minuto, Carbone porta in vantaggio i suoi sfruttando un traversone basso dalla sinistra di Cantaroni. Il Fiorano, dopo alcuni minuti di smarrimento, comincia a macinare gioco, ma è poco lucido al momento dell’ultimo passaggio non riuscendo quasi mai a concludere verso la porta avversaria. A smuovere le acque ci prova Ficarelli che dopo una veloce discesa sulla destra offre un invitante pallone a Sula anticipato di un nulla da Toni in uscita. I padroni di casa si sbloccano poco prima della fine del tempo quando Cataldo trova l’imbucata giusta per Feninno abile a pareggiare con un preciso tocco. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa mettono subito in chiaro quali sono le loro intenzioni: al 3’ un cross di Fabbri è deviato sulla traversa da Vacondio nel tentativo di spazzare l’area, sul seguente calcio d’angolo di Altariva, si avventa sulla palla Sula che con un imperioso stacco di testa firma il sorpasso dei biancorossi. Il Castelnuovo frastornato fatica a trovare gli spazi per scardinare il perfetto assetto tattico messo in campo dal Fiorano. Anzi, sono proprio i padroni di casa a sfiorare più volte la terza marcatura, prima con Angelillis, appena entrato in campo, che si prodiga in una spettacolare rovesciata dall’altezza del dischetto, con palla di poco a lato e poi, in contropiede, è Fabbri a mandare sull’esterno della rete un invitante pallone di Angelillis. Come si usa dire il gol è nell’aria e arriva al minuto 38’ con Messori che, servito da Altariva, dribbla il portiere e insacca a porta vuota. Il mach finisce qui col Fiorano in evidente crescita che incamera i tre punti infliggendo la seconda sconfitta al Castelnuovo che vede rallentare il proprio cammino verso la vetta della classifica. “Vittoria meritata, stiamo crescendo dal punto di vista atletico e migliorando la quadratura tattica – dichiara un raggiante Omar Ferrari, DS del Fiorano – e i risultati si cominciano a vedere anche sul campo”.

 

Commenti

PUBBLICITA'