• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Fiorano - Campagnola 2-1

Pagina 1 di 1

24/03/2019

Fiorano - Campagnola 2-1

foto AC Fiorano

Oggi al Ferrari di Fiorano giornata primaverile molto calda, si gioca Fiorano Campagnola, partita delicata e inportante per la zona retrocessione.

Finisce con la vittoria del Fiorano nel finale, dopo che era andato sotto di un gol ha reagito molto bene ed a portato a casa i tre punti.

Primo tempo  combattuto molto al centro campo e giocato alla pari senza grandi colpi, le uniche note che ho sul taquino sono al 5 pt bel cross di Cremaschi palla respinta dalla difesa ,arriva la palla al limite area, dove Jorge al volo spara di un soffio sopra la traversa. 

Al 6pt ripartenza Fiorano riceve palla dal limite Baldoni, tira una bordata palla che si stampa sul palo.

Nel secondo tempo il ritmo si abbassa, ed al 20 st Jorge dal fondo campo dopo una finta pennella un cross sul secondo palo dove Bellesia in rovesciata colpisca bene la palla ,

Il difensore respinge sui piedi di Prandi che calcia, Antonioni ci arriva in tuffo a deviare verso centro area piccola, dove Riccaldone di petto la mette in rete 0 a 1 .

Veemente e immediata la risposta del Fiorano che al 28st dopo un doppio cross la palla arriva sul 2 palo ed Sula al volo spara a botta sicura da pochi passi grandissima parata in angolo di Menozzi.

31 st palla in fallo late quasi a fondo campo, dopo uno scambio corto cross in mezzo da parte del Fiorano, palla nel area piccola dove Sula di testa spizza di testa e la mette in rete 1 a 1.

33st altro cross del Fiorano colpo di testa di Mastroleo, palla che scavalca Menozzi e si stampa sul palo.

Forcing finale del Fiorano che al 46 st su calcio dangolo mette una palla in mischia sul primo palo, dove piu lesto di tutti Odoro , la tocca e la mette in rete 2 a 1 .

50st il Campagnola ha la palla forse del pareggio, punizione palla in area Bellesia defilato sulla destra della porta riceve e  calcia,  la palla si stampa sul palo gli torna sui piedi ricalcia ma sul esterno della porta .

 

Reti: 20st Ricaldone, 31st Sula, 46st  Odoro 

 

 

 

Fiorano: Antonioni,Costa,Hajbi,Saetti,(22st Barbati)Canalini,Piazzi,(18st Bursi)Mastroleo,(34st Sekyere)Achiq,Sula(31st Odoro),Baldoni,Fanti.a disposizione di mister Fava:

Vlas,Barbati,Cattabriga,Sekyere,Cavallini,bursi,Suma,Ferrari,Odoro.

 

Campagnola: Menozzi, Meneghinello, Ricaldone, Jorge,(36st Teocoli)Rossi,(14sr Rizzo) Addona, Bellei,Prandi,(45st Greco) Bellesia, Cremaschi, Previato, (45st Dolci )

A disposizione di mister Pizzo: Scappi, Pedrazzoli, Dolci, Davoli, Rizzo,Borsari,Teocoli,Greco,Piccolo.

 

Note:

Dirige l'incontro il signor Gianluca Guitaldi Forli 

1 assistente: Mariano Pascali.  Pescara

2 assistente: Alessandro Scrima.Bologna 

 

 

Ammoniti:

42pt Baldoni

43pt Piazzi

9st Ricaldone 

39 st Meneghinello al 45st doppio giallo  rosso

41st Sekyere

 

 

 

Villa Roberto 

 

Fiorano vs Campagnola 2-1

di Marco Bedini

Pagina 1 di 1

24/03/2019

Fiorano vs Campagnola 2-1

FIORANO. Succede tutto nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco abbastanza avara di conclusioni a rete, seppur giocata ad un buon ritmo nonostante il caldo estivo. Nella ripresa ci vogliono venti minuti prima che il match si scaldi. Ad infiammare la contesa è la rete di Ricaldone dopo una paurosa mischia in area fioranese con conclusioni di Prandi e Bellesia prima del tap-in vincente del numero tre reggiano. Nell’occasione si infortuna Saetti Baraldi che lascia il posto a Barbati. I padroni di casa impiegano una decina di minuti per riorganizzarsi poi danno il via ad un assedio costante alla porta avversaria. Prima Fanti costringe Menozzi al miracolo su conclusione da distanza ravvicinata e poi Baldoni, dopo un’azione personale, spara dal limite troppo centrale per impensierire il portiere. Il pareggio è nell’aria e arriva al 31’ quando su traversone di Mastroleo dalla destra Sula stacca perfettamente di testa in mezzo all’area imprimendo alla palla una parabola imprendibile per Menozzi. Trascorrono solo un paio di minuti e, su un’azione fotocopia, questa volta è Mastroleo a tentare la via del gol di testa, ma a portiere ampiamente battuto la sfera trova sulla propria strada il palo. E’ il secondo legno di giornata per i biancorossi, nella prima frazione di gioco stessa sorte era toccata ad un terrificante desto di Baldoni scagliato da una ventina di metri. I locali rifiatano un attimo per tornare a spingere nel finale di gara. Al 43’ Sekyere concludere malamente da dentro l’area dopo una bella triangolazione con un compagno e subito dopo Achiq, con una bordata dalla grande distanza, costringe Menozzi al colpo di reni per alzare sopra la traversa. Sul seguente angolo mischia furibonda in area Campagnola con Odoro che trova lo spiraglio per la rete del 2-1. Non è finita perché Ricaldone al 5’ e ultimo minuto di recupero manda sul palo da distanza ravvicinata lasciando vittoria e tre punti al Fiorano. 

 

FIORANO-CAMPAGNOLA 2-1

 

FIORANO: Antonioni, Costa, Hajbi, Saetti Baraldi (dal 22’ st Barbati), Canalini, Piazzi (dal 18’ st Bursi), Mastroleo (dal 35’ del st Sekyere), Achiq, Sula (dal 32’ st Odoro), Baldoni, Fanti. A disp. Vlas, Cattabriga, Cavallini, Suma, Ferrari. All. Fava.

 

CAMPAGNOLA: Menozzi, Meneghinello, Ricaldone, Jorgesero (dal 36’ st Teocoli), Rossi (dal 12’ st Rizzo), Addona, Bellei, Prandi (dal 47’ st Greco), Bellesia, Cremaschi,Previato (dal 47’ st Dolci). A disp. Scappi, Pedrazzoli, Davoli, Borsari, Piccolo. All. Pizzo.

 

Arbitro: Guitaldi di Rimini (assistenti Pascale e Scrima)

 

Reti: Ricaldone (C) al 20’ st, Sula (F) al 31’ st, Odoro (F) al 46’ st.

 

Note: Spettatori 80 circa. Al 48’ st espulso Meneghinello (C) per doppia ammoniziaone. Ammoniti Meneghinello (C), Ricaldone (C), Piazzi (F), Baldoni (F) e Sekyere (F).

 

Commenti

PUBBLICITA'