• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Finalmente ecco i primi calendari di campionati provinciali

30/01/2021

 

 

 

In questa disastrata stagione, finalmente si comincia ad intravvedere uno spiraglio di luce che permette di programmare anche i campionati provinciali di pallavolo.

I primi calendari ad uscire che riguardano le nostre squadre iscritte, sono quelli dei tornei Under 19 ed Under 15.

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

La Under 19 di Riccardo Santini, ancora in attesa di sapere dal Comitato Regionale cosa ne sarà del campionato di Serie D, inizierà il campionato provinciale di categoria martedì 16 febbraio alle 20:45 in casa alla Palestra Pifferi contro il Pontevecchio.

La formazione imolese è inserita nel girone A di Eccellenza che comprende anche le squadre di Persicetana, Progresso DM Group Castel Maggiore, Castenaso San Lazzaro e Pallavolo Ozzano. Complessivamente la prima fase del torneo si articolerà in quattro gironi: due di eccellenza da sei squadre, e due normali da cinque. Si attende ora dal Comitato Provinciale di conoscere il dettaglio relativo alle promozioni per le fasi successive, e come queste saranno articolate.

 

Altro campionato pronto al via è l’Under 15 che vedrà iscritte due squadre del gruppo Clai. La più attesa di queste è la New Team Imola, squadra nata dalla collaborazione tra Csi Clai e Uisp Imola Volley, e che sarà guidata in panchina da Luca Penazzi ed Edoardo Cavallo. Anche questa squadra è inserita nel Girone A di Eccellenza di categoria che comprenderà 7 squadre. Il debutto è previsto sabato 14 febbraio in casa alla Palestra Pifferi contro la Polisportiva Masi VTB, e si concluderà sempre in casa sabato 23 maggio contro il San Lazzaro VIP A.

 

Altra formazione targata Clai iscritta è la Csi Clai Imola B, organizzata a stagione in corso dopo l’annullamento del campionato Under 14. La squadra sarà guidata in panchina da Luca Linguerri ed è inserita nel girone F, dove debutterà in trasferta a Castenaso sabato 14 febbraio alle 17:30 contro il Castenaso Volley B. Sarà un girone a 6 squadre, quindi per un totale di 10 giornate che si concluderà domenica 25 aprile.

 

Tornando al campionato di Serie D, è ancora in attesa di una conferma definitiva, la proposta di disputare solo il girone di ritorno con inizio il 12 febbraio. Martedì prossimo 2 febbraio il Comitato Regionale si riunirà in video conferenza per risolvere le problematiche per l’avvio del campionato di Serie C, e si spera che a breve possa essere anche il turno per il campionato di Serie D.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'