• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Feralpsalò - Ravenna Football Club 1913: 3-0

Ravenna mastica amaro a Salò

Pagina 1 di 1

16/02/2019

Feralpsalò - Ravenna Football Club 1913: 3-0

 

 

 

Partita subito in salita per il Ravenna che capitola già al quarto minuto, quando un rimpallo difensivo permette a Caracciolo di entrare in area dalla sinistra e mettere un pallone in mezzo che Magnino è lesto a depositare in rete. Giallorossi che provano subito a riprenderla, ma il colpo di testa di Lelj imbeccato su punizione da Papa finisce fuori. Passa un minuto e la Feralpi trova il raddoppio: palla persa in uscita dal Ravenna e che arriva a Vita che si infila in area e fulmina Venturi. Siamo solo al 20° e la partita si è già infilata su un binario perfetto per i padroni di casa. Giallorossi che provano a riprendersi con Galuppini che va via in slalom tra tre avversari e cerca Nocciolini in area, ma anche in questo caso il suo colpo di testa non impensierisce De Lucia.

 

Alla ripresa il Ravenna si presenta con Gudjohnsen per Martorelli alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita, ma già al quarto la Feralpi si fa sentire in avanti, gran lavoro di Caracciolo per Scarsella che conclude sul palo, arriva in corsa Legati ma la ribattuta è alta. I giallorossi iniziano a macinare gioco, ed in 5 minuti si presentano con insistenza nell’area gardesana collezionando quattro palle goal limpide. Galuppini trova due volte Nocciolini di testa, ma le conclusioni non centrano lo specchio, poi è la volta di Gudjohnsen, che si ritrova la palla in area ma, complice una trattenuta, non riesce a concludere a rete. Nell’ultima è sempre il 7 ravennate che trova Nocciolini sul dischetto, ma il tiro del 9 non inquadra lo specchio della porta. Nel momento in cui i ravennati danno l’impressione di poterla riaprire un’ulteriore disattenzione fa arrivare la palla a Caracciolo che al 32° dal limite dell’area trova il secondo palo per la terza rete dei padroni di casa che di fatto mette la parola fine ad una partita che ha visto un Ravenna punito con un risultato forse più pesante rispetto alla prestazione offerta.

 

Luciano Foschi nel post partita è giustamente amareggiato per la partita: “Abbiamo regalato due goal ad una squadra forte, rendendo tutto molto complicato. All’inizio del secondo tempo abbiamo avuto alcune occasioni per riaprire la partita, ma loro sono stati più scaltri ed esperti. Dobbiamo essere più attenti e concentrati, siamo partiti che non eravamo dentro la partita e questo non ce lo possiamo permettere. Oggi non salvo molto di quanto ho visto, fortunatamente è la prima volta in stagione. Dobbiamo archiviare subito questa partita e ripartire a testa bassa.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TABELLINO:

Feralpsalò - Ravenna Football Club 1913: 3-0

Serie C - Gruppo B - 27^ Giornata 2018/19

Feralpsalò: De Lucia, Giani, Vita, Magnino, Caracciolo (35' st Marchi), Legati, Scarsella, Contessa (39' st Mordini), Pesce, Canini, Maiorino (27' st Marchi). A disp.: Livieri, Arrighi, Ambro, Hergheligiu, Miceli. All.: Toscano.

Ravenna Football Club 1913: Venturi, Eleuteri, Pellizzari, Galuppini, Martorelli (11' st Selleri), Nocciolini, Lelj, Bresciani, Jidayi (1' st Gudjohnsen), Papa (35' st Trovade), Esposito. A disp.: Spurio, Barzaghi, Boccaccini, Scatozza, Raffini, Siani, Sabba. All.: Luciano Foschi.

Marcatori: 19' pt Vita, 6' pt Magnino, 32' st Caracciolo.

Note: Ammoniti: Scarsella, Eleuteri, Esposito, Legati.

 

Commenti

PUBBLICITA'