• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B2/M

Fenice Sar Thermolutz Cesena - Edilfox Grosseto 0-3 (20-25, 18-25, 15-25)

Pagina 1 di 1

21/12/2014

Fenice Sar Thermolutz Cesena - Edilfox Grosseto 0-3 (20-25, 18-25, 15-25)

 

Cesena. Continua lo strano campionato della Fenice Sar Thermolutz, con una media inglese stravolta da un rendimento casalingo che ha fruttato una sola vittoria (datata 18 ottobre, all'esordio in campionato contro il fanalino Cus Pisa) contrapposto ad un ruolino di marcia perfetto in trasferta (4 vittorie su 4); questa volta ad imporsi al Mini Palazzetto è la formazione toscana del Grosseto, seconda in classifica, che liquida i cesenati in 3 set dove solo il primo ed in parte il secondo sono stati combattuti.
Che si trattasse di una sfida complicata lo si era ampiamente pronosticato, la defezione di Arienti e le precarie condizioni fisiche di Bertacca (vittima dell'influenza) e Mughetti (contrattura) hanno fatto il resto: Boschetti e soci possono sicuramente recriminare su un primo set dove si sono trovati avanti di 2 punti (16-14), sprecando ben 5 contrattacchi che avrebbero di fatto spaccato il parziale, momento in cui Grosseto è stata caparbia a mantenersi in scia, colpendo poi con Pellegrino (imprendibile per tutta la gara) e i centrali Giorgi e Porcello - è proprio quest'ultimo a servizio a chiudere il primo set con un ace (25-20).
Nel secondo parziale c'è equilibrio sino a ridosso della seconda sosta tecnica, poi è un turno in battuta di Gribov a garantire lo strappo utile ai toscani per allungare; Casadei prova sia Rasi per Pierini che Caminati per Bertacca, ma Pellegrino continua a fare il bello ed il cattivo tempo (25-18).
Nel terzo set c'è solo Grosseto in campo - Casadei rivoluziona nuovamente la formazione togliendo Bertacca, spostando Casadei in posto 4 ed inserendo Venturini opposto, con Rasi a palleggiare, sostituendo poi Boschetti con Bertacca; anche in questo caso è Gribov con un lunghissimo turno a servizio (dall'8-7 al 13-7) a propiziare la fase break degli ospiti con Giorgi e Porcello a murare a ripetizione gli attacchi locali; la contesa si chiude rapidamente (25-15).

 

Fenice: Pierini 2, Casadei 15, Bertacca 8, Boschetti 7, Rossi 4, Mughetti 1, Caminati 1, Venturini 3, Aldini, Zauli (libero). All.: Casadei R.
Grosseto: Torre 5, Pellegrino 21, Porcello 9, Giorgi 9, Gribov 8, Durante 5, Caldelli (libero). N.e. Benedettini, Cacco, Bianco. All.: Pantalei.

Arbitri: Grasso e Falavigna.

Ora la sosta natalizia per rifiatare e riorganizzare le idee; il torneo (e lo dimostrano i risultati di questa giornata) si sta rivelando estremamente equilibrato con le squadre di seconda fascia che stanno riducendo il gap con le prime (come testimonia la vittoria del Cus Pisa a Castelfranco di Sotto) - alla ripresa del torneo per la Fenice ci sarà di nuovo una big, la capolista Massa uscita sconfitta dallo scontro contro Mirandola.

Questi gli incroci delle prime sei squadre (in maiuscolo le sfide in casa)

Pallavolo Massa (23 pt.) - CESENA, Castelfranco, GROSSETO
Edilfox Grosseto (23 pt.) - riposa, BOLOGNA, Massa
Stadium Mirandola (21 pt.) - Conselice, MIGLIARINO, La Spezia
Foris Glomex Conselice (19 pt.) - MIRANDOLA, Sassuolo, VIGNOLA
Imballplast Castelfranco (17 pt.) - Bologna, MASSA, San Martino
Fenice Cesena (16 pt.) - Massa, SAN MARTINO, Castelfranco Emilia

La squadra, lo staff e tutta la Fenice Cesena Volley coglie l'occasione per augurarvi le Buone Feste, ci si rivede nel 2015!

Ufficio Stampa Fenice Cesena Volley

Commenti

PUBBLICITA'