• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Femminile Virtus Romagna vs Academy Torino Futsal 1-0

La Virtus chiude al meglio il 2021, Torino battuto di misura.

Pagina 1 di 2

23/12/2021

Femminile Virtus Romagna vs Academy Torino Futsal 1-0

 

 

La Virtus Romagna chiude al meglio questo 2021, con un'importante vittoria per 1-0 sull'Academy Torino grazie al ritorno al gol di Mancarella.

Una vittoria che conferma il ritrovato ottimo stato di forma fisico e mentale delle romagnole, che gestiscono correttamente un match complicato, ostico ma che al triplice fischio possiamo considerare meritatamente vinto. Tre punti che, inoltre, permettono alla formazione allenata da Imbriani di allungare ulteriormente sulle inseguitrici, andando a +4 sul Pero e rimanendo così a stretto contatto con la capolista Tombolo.

La ciliegina sulla torta nel pomeriggio della Virtus è sicuramente rappresentata dal gol di Francesca Mancarella, al primo gol stagionale ma soprattutto al primo gol dal pesante e sfortunato infortunio che l'ha obbligata a stare lontana dai campi per diversi mesi. Un'assenza che la squadra ha sofferto tantissimo e una lontananza che Francesca non ha vissuto ovviamente con serenità.

Ma il suo ritorno ad alti livelli in questa stagione è, fra le altre, una delle motivazioni di questa crescita della Virtus dopo un inizio un po' claudicante. Alla nona giornata le romagnole sono nuovamente in corsa per la vetta della classifica e con una Mancarella in più è più facile volgere al futuro uno sguardo fiducioso.

«La vittoria contro il Torino» ha commentato Mancarella «è stata importantissima per tanti motivi. Sapevamo sarebbe stata una partita difficile ed è anche per questo che eravamo consce che i tre punti avrebbero cambiato la situazione. E noi ne avevamo bisogno per staccarci dalle inseguitrici e continuare positivamente questo nostro percorso».

Francesca poi commenta il ritorno al gol e le sensazioni vissute in quegli attimi di gioia: «Tornare al gol dopo un grosso infortunio ha ripagato un po' tutta la sofferenza e i sacrifici fatti per rientrare in campo! Dopo una prestazione positiva, il gol è il modo migliore per sentirsi fieri ed orgogliosi di ciò che si è fatto sul campo. Sono davvero molto contenta del percorso fatto e questo lo devo anche a tutta la mia squadra che mi ha sostenuto nei momenti difficili, un gruppo che ancora continua a tenermi per mano».

 

Il big match contro il Torino chiude il 2021 della Virtus Romagna

Imbriani segna la via: «Unione, compattezza e grinta»

Pagina 1 di 1

18/12/2021

Il big match contro il Torino chiude il 2021 della Virtus Romagna

 

 

Ultima partita del 2021 per la Virtus Romagna, che si prepara ad affrontare per la nona giornata di Serie A2 l’Academy Torino Futsal domani alle 16:00. Le romagnole ospiteranno, in via del tutto eccezionale, le torinesi sul campo del MiniPalazzetto di Cesena per via dell’indisponibilità del Flaminio.

 

La squadra allenata da coach Imbriani arriva a questo delicatissimo impegno dopo l’ottima vittoria di domenica scorsa sul campo del Pero per 5-0. Un match che vedeva sfidarsi la seconda e la terza della classe, posizioni in classifica che le due protagoniste si sono scambiate al triplice fischio. Ora la Virtus è pronta ad ospitare il Torino quarto nel girone, per concludere al meglio il 2021 continuando a rimanere in scia al Tombolo in vetta.

 

«Veniamo da una grande vittoria,» ha commentato Imbriani «un’ottima prestazione dove abbiamo ritrovato un po’ ciò che avevamo smarrito: l’agonismo, la compattezza, la determinazione e la grinta che ci hanno sempre contraddistinto. Sono contenta soprattutto di questo, oltre ovviamente ai tre punti conquistati in trasferta contro una diretta contendente alla vetta della classifica. Sia difensivamente che offensivamente stiamo crescendo. Il nostro obiettivo ora è dare continuità nelle prestazioni e nei risultati»

 

La coach virtussina poi prosegue: «Domani sarà dura, un’altra sfida contro un’avversaria che vuole a sua volta rimanere nelle zone alte della classifica. Il Torino è composto da elementi di grande personalità, temperamento e qualità. Sarà una partita da interpretare nel modo migliore, dovremo approcciare correttamente l’impegno sin dal riscaldamento».

 

Infine, Imbriani conclude: «Siamo molto cariche, vogliamo continuare a recuperare terreno sulla prima in classifica, dimostrando innanzitutto a noi stesse che siamo un grande gruppo ed una grande squadra».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Femminile Virtus Romagna

 

Commenti

PUBBLICITA'