• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Fed. Sammarinese – Gordige 5-1

Pagina 1 di 1

08/05/2017

Fed. Sammarinese – Gordige 5-1

 

DOGANA – All’Ezio Conti si presenta il fanalino di coda del campionato, alla sua penultima giornata, il Gordige che con una stagione sciagurata da diversi infortuni deve cercare di strappare punti alla ragazze Sammarinesi.
La giornata è assolata e calda, ma lo spirito è combattivo e determinato a vincere la partita per le ragazze biancoazzurre.
La cronaca della partita si apre già al secondo minuto quando Yesica Menin devia con un colpo di testa la palla fuori.
Nausica Costantini al settimo minuto spedisce la palla a lato dopo uno scarico di Yesica Menin.
Il Gordige si affaccia in area avversaria al 18esimo con Linda Sturaro senza creare problemi a Ilaria Giorgi.
Al minuto 25 si sblocca la partita quando Yesica Menin vede sul filo del fuorigioco Sara Franchi che entra in area di rigore e con un delizioso tocco sotto mette la palla in rete e segna il vantaggio per la Sammarinesi.
Un paio di minuti più tardi Sara Franchi vede Fulvia Dulbecco in area di rigore la quale assiste la corrente Yesica Menin dalla sinistra che spara però sul portiere.
L’assedio biancoazzurro continua al minuto 33 quando Magda Nicolini dalla trequarti con una traiettoria insidiosa trova Fulvia Dulbecco che di testa non trova la porta di poco.
Sul finale del primo tempo accade di tutto e gli attacchi delle Titane si fanno più pressanti, partendo dal 41esimo quando Laura Albonetti si avventa sul cross di Yesica Menin, l’attaccante in corsa ed al volo cerca la battuta e la trova ma la palla finisce fuori dallo specchio.
Al minuto 42 sale in cattedra Fulvia Dulbecco rubando palla al limite dell’area segna il raddoppio locale, un minuto più tardi Laura Albonetti vede in area Sara Franchi la quale assiste Fulvia Dulbecco che si trova sola in area e appoggia comodamente il 3-0 per la ragazze di Baschetti.
Nell’unico minuto di recupero dato dall’arbitro di Terni, Valeria Canini vede in profondità Fulvia Dulbecco che con un’astuta finta libera la corrente Laura Albonetti sulla sinistra, la quale una volta in area di rigore tira fuori.
Il secondo tempo si apre con le ragazze di Bernardi provarci su punizione, ma Chiara Balasso da 35 metri non preoccupa Ilaria Giorgi che para comodamente.
Sul cambio fronte, una scatenata Yesica Menin scarica per Fulvia Dulbecco che a sua volta passa la sfera a Sara Franchi la quale spara alto dall’interno dell’area di rigore.
Al minuto 55 Nicole Micciarelli serve sulla fascia sinistra Fulvia Dulbecco che assiste Yesica Menin che entra in area di rigore e che con un colpo da biliardo mette la palla sul primo palo infilando così il portiere per la quarta rete.
Laura Albonetti, al minuto 58, strozza troppo il tiro che è facile preda del portiere.
Un minuto più tardi Magda Nicolini arriva al tiro sulla destra, però il tiro viene parato.
Al minuto 66 Chiara Balasso trova una traiettoria meravigliosa, dal limite dell’area mette la palla all’incrocio per accorciare le distanze.
La risposta delle Sammarinesi non si fa attendere, al minuto 70 Fulvia Dulbecco mette fuori da pochi metri.
Al minuto 79 Linda Sturaro mette alla prova i riflessi di Ilaria Giorgi che para molto bene la conclusione dell’attaccante avversario, ma la posizione risulta essere in fuorigioco.
Negli ultimi minuti della partita Anna Cascapera, subentrata a Nausica Costantini, si proietta in area di rigore per due volte, al minuto 83 il tiro di sinistro è troppo debole per creare problemi al portiere. Invece due minuti più tardi, all’85esimo, la traiettoria è insidiosa ma risulta leggermente fuori.
Sul finale, era l’88esimo la neo entrate Rosita Fratti pennella meravigliosamente all’incrocio dei pali una traiettoria perfetta per segnare il finale 5-1. 
 

 

Reti: 25’ Franchi, 42’,43’ Dulbecco, 55’ Menin, 66’Balasso, 88’ Fratti

FED.SAMMARINESE: Giorgi; Micciarelli, Paganelli, Montalti, Nicolini; Albonetti, Canini (78’ Fratti), Costantini (75’ Cascapera);  Menin (83’ Casali), Franchi, Dulbecco.
A disposizione: Guidi, Pozzi, Innocenti, Prenga.
Allenatore: Fabio Baschetti

GORDIGE: Shkira, Manin, Trombin S., Melato, Pivetta (46’ Crepaldi), Bondesan; Trombin N. (52’ Ranzato), Balasso, Candiani (75’ Veronese); Sturaro, Conventi.
A disposizione: Polonio, Bianchini, Piron
Allenatore: Bernardi Stefano

 
Prossimo impegno in Campionato per le ragazze di Fabio Baschetti fuori casa contro il Perugia con il palio il 6° posto che per una neo promossa come la Fed. Sammarinese è un egregio obiettivo alla sua prima stagione nel campionato cadetto. Domenica 14 maggio alle ore 15:00 si giocherà l’ultima partita di questo campionato.

Commenti

PUBBLICITA'