• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Fed. Samm.se vs Padova 1-4

Pagina 1 di 1

30/01/2017

Fed. Samm.se vs Padova 1-4

 

DOGANA – La prima di ritorno di apre con il minuto di raccoglimento per onorare i tragici fatti dell’Hotel Rigopiano e dello sciame sismico che sta colpendo l’Italia.
All’Ezio Conti di Dogana si presenta la terza forza della classe, il Padova Femminile. Squadra ben organizzata in ogni reparto e miglior attacco del campionato.
Infatti la prima occasione da gol è di marca padovana con Marianna Fabbruccio che ci prova dall’out di destra, ma il suo tiro risulta alto.
Al minuto 16, punizione dalla destra di Laura Perruzzo, sul secondo palo è appostata Marta Michielon che non ha difficoltà a mettere in rete.
Al 19esimo contatto dubbio in area di rigore fra Fulvia Dulbecco e Tecla Pettenuzzo, l’arbitro lascia giocare.
Dall’out di sinistra Laura Albonetti trova Fulvia Dulbecco che salta il diretto avversario e calcia, la conclusione è deviata in angolo al minuto 24.
Qualche minuto più tardi, esattamente al 27esimo Nausica Costantini vede Laura Albonetti che di prima intenzione cerca la porta, bella conclusione ma sterile.
Sempre le ragazze Sammarinesi all’attacco, Fulvia Dulbecco trova Laura Albonetti in area, l’esterno biancoazzurro cerca di superare Elena Orlando con un pallonetto ma la conclusione finisce fuori misura.
La seconda frazione si apre con le padovane in avanti, infatti al minuto 47, Claudia Ferrato entra in area di rigore e fa partire un potente destro che infila Jessica Guidi, 0-2 per le ospiti.
La reazione delle ragazze di Baschetti arriva immediatamente, con una bella azione che coinvolge tutti i reparti porta Nicole Micciarelli al cross in area di rigore dove Yesica Menin stoppa la palla di petto e al volo accorcia le distanze. 1-2.
Sempre Nicole Micciarelli a fornire le punte di invitanti cross, questa volta per Alessia Prenga che dal limite impatta al volo la palla, ma la sua conclusione è alta.
Al minuto 71 è brava Jessica Guidi ad anticipare in uscita Marianna Fabbruccio.
Qualche minuto più tardi, al 75esimo Claudia Ferrato si infila in area di rigore e da posizione defilata è brava a trovare l’angolino giusto ed allunga il vantaggio sul 1-3.
Le ragazze di Fabio Baschetti cercano di rientrare in partita ma al 82esimo un errore di Jessica Guidi su un retropassaggio, permette a Margherita Giubilato di mettere in ghiaccio il risultato sul 1 a 4.


Reti: 16’ Michielon, 47’, 75’ Ferrato, 52’ Menin, 82’ Giubilato
FED. SAMMARINESE: Guidi, Innocenti (80’ Casali) , Montalti, Paganelli, Micciarelli, Canini, Albonetti, Costantini, Dulbecco, Prenga (72’ Canuti), Menin.
 A disposizione: Giorgi, Pozzi, Nicolini, Cascapera, Franchi.
Allenatore: Fabio Baschetti

PADOVA : Orlando,Peruzzo (83’ Didone), Sarain, Pettenuzzo, Mazzucato, Michielon (77’ Carli), Saggion, Cattuzzo (80’ Fusetti), Fabbruccio, Giubilato, Ferrato
A disposizione: Paccagnella, Nicoletto.
Allenatore: Giannino Babetto
 
Prossimo incontro sarà sul campo a Conegliano contro il Vittorio Veneto alle ore 14:30 di domenica 5 febbraio 2017.

Commenti

PUBBLICITA'