• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Faventia vs Città di Chieti, il prepartita

Pagina 1 di 1

22/02/2019

Faventia vs Città di Chieti, il prepartita

Secondo big match consecutivo casalingo per il Faventia. Sabato alle 15 arriverà al PalaCattani il Città di Chieti, seconda forza del girone con cinque punti di vantaggio sui faentini. La squadra di coach Placuzzi si presenta all’appuntamento nella migliore condizione possibile dopo la roboante vittoria con il CLN Cus Molise per 6-1, che ha permesso di raggiungere il terzo posto solitario.

 

“Stiamo bene mentalmente e fisicamente – sottolinea l’allenatore – e siamo pronto per una sfida dura e affascinante come sarà quella contro Chieti. Arriviamo da una prestazione importante, dove la squadra ha mostrato tutto il proprio valore, mettendo in campo grande concentrazione e voglia di vincere. Ora dobbiamo dare continuità a questo risultato e mantenere il vantaggio dalle inseguitrici: vogliamo conquistare i play off ad ogni costo”. 

 

Rispetto alla gara d’andata, vinta dagli abruzzesi 3-0, il Faventia è molto cambiato: che gara ti aspetti?

“Chieti è la squadra più in forma del girone, come dimostra la striscia di cinque vittorie consecutive, e sono certo che verrà in casa nostra per fare la partita e per continuare la sua marcia verso la promozione in serie A2, un obiettivo giustamente dichiarato viste le sue ambizioni e l’organico. Il Città di Chieti ha cambiato marcia a dicembre, quando Vinicius Lona è ritornato a giocare, dividendosi nel doppio ruolo di allenatore e giocatore, e dal mercato è arrivato l’esperto Correia. Questa coppia di brasiliani sta trascinando in campo un gruppo ben allenato e di qualità che si sta facendo valere. Dovremo stare quindi molto attenti e concentrati e determinante sarà il nostro pubblico, fantastico nell’incitarci dal primo all’ultimo minuto contro il CLN Cus Molise nella scorsa partita”.

 

 

Faventia vs Città di Chieti 3- 3

Pagina 1 di 1

23/02/2019

Big match doveva essere e big match è stato: l’agonismo e i gol non sono mancati, a conferma dell’ottimo momento di forma che stanno attraversando entrambe le squadre. Alla fine la posta in palio viene equamente divisa, ma il Faventia recrimina per due occasioni fallite nel finale che potevano valere i tre punti.

 

Dopo soli 30’’ Cavina calcia in porta, il portiere teatino non si lascia sorprendere e Revert Cortes approfitta della respinta, scheggiando la parte superiore della traversa. È poi il Chieti ad essere pericoloso in tre occasioni, ma Carpino si fa sempre trovare pronto, soprattutto sul tiro ravvicinato di Ciommi. La partita inizia a scaldarsi e a farne le spese è Garbin, espulso per somma di ammonizioni, con entrambi i cartellini estratti in neanche un minuto di gioco. Il Faventia è vivissimo e al 6’ con Piallini sfiora la rete, arrivata poi nell’azione successiva con Revert Cortes: al 7’ lo spagnolo calcia una precisa punizione nell’angolino basso alla sinistra di Luca Cornacchia. I padroni di casa meriterebbero il raddoppio, ma trovano sulla loro strada l’estremo difensore abruzzese, superatosi con ottimi interventi su Cavina e Revert Cortes. All’improvviso il Chieti si accende e in due minuti ribalta il risultato. Al 13’ D’Elsa dall’out sinistro serve un assist al centro, con il pallone che colpisce Karaja e finisce in rete per l’l-1. Poi al 15’ Correia firma il 2-1 con una conclusione al volo da posizione defilata che passa tra le gambe di Carpino. Neanche un minuto e al 16’ Barbieri trova il pareggio con una potente staffilata dall’out destro. Nonostante le emozioni continuino a non mancare, si arriva all’intervallo sul 2-2. 

 

Il secondo tempo inizia con Karaja che fallisce un tap in da buona posizione poi i ritmi calano fino a quando il Chieti trova il gol. Al 6’ Magalhanes finalizza con un preciso tocco un assist di Canale, a conclusione di un’ottima manovra offensiva. Al 9’ Francesco Cornacchia sfiora il poker, centrando il palo da buona posizione. Il Faventia si affida a Revert Cortes che ci prova due volte da fuori area senza trovare fortuna, ma non sbaglia al 14’ quando sfrutta un assist di Karaja siglando il 3-3. Al 16’ gli ospiti perdono Correia, espulso per una manata al volto di Revert Cortes. Il Faventia prova allora a sfruttare la superiorità numerica, ma alla prima palla persa, Chieti si distende in contropiede e ancora una volta il protagonista è Carpino. Nel finale il Faventia fallisce due match ball: al 19’ con Revert Cortes, che si vede sventare un tiro libero da Luca Cornacchia e a 5’’ dalla fine con Cavina, sfortunato a non trovare il gol a pochi passi dalla porta.

 

Faventia  vs Città di Chieti  3- 3 (Pt 2-2)

 

FAVENTIA: Tronconi, Gatti, Garbin, Piallini, Barbieri, Catalano, Karaja, Carpino, Cavina, Revert Cortes, Matteuzzi, Pozzovivo. All.: Placuzzi

CITTÀ DI CHIETI: Cornacchia L., Di Pietro, D’Ambrosio, Correggiari, Ciommi, Correia, Canale, Santacroce, Magalhanes, Trusgnach, D’Elsa, Cornacchia F. All.: Di Pietro

ARBITRI: Anzisi di Mantova e Plutino di Foggia

Cronometrista: Cannizzaro di Ravenna 

RETI: 7’ pt e 14’ st Revert Cortes, 13’ pt Karaja (aut.), 15’ pt Correia, 16’ pt Barbieri, 6’ st Magalhanes

Note. Amm.: Canale, Magalhanes. Esp.: al 5’ pt Garbin per somma di ammonizioni; al 16’ st Correia per condotta violenta

 

 

Il Faventia ritornerà in campo sabato 2 marzo alle 15 in casa della capolista Bulldog Lucrezia.

 

Commenti

PUBBLICITA'