• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Faro Gaggio vs Valsanterno 1-0

Pagina 1 di 1

04/11/2018

Faro Gaggio  vs Valsanterno  1-0

Gaggio Montano: I padroni di casa hanno vinto meritatamente, anzi il risultato finale, poteva essere molto più tondo, vista la mole di gioco sviluppato e le occasioni da rete avute nei novanta minuti. Sono gli ospiti però ad essere subito molto pericolosi: Dardi A. viene pescato da un bel traversone al limite, mette giù la palla, entra in area lasciando partire una fucilata in diagonale che supera il portiere ed esce fuori scheggiando la traversa. Il Faro si organizza e comincia a costruire gioco, il vantaggio arriva a seguito di un calcio d’angolo, ed è lo specialista Daniele Lenzi, di testa, a centrare l’incrocio dei pali. I padroni di casa protestano per un rigore non concesso su Mattia Lenzi messo giù in area dopo che aveva saltato un paio di avversari. Si passa alla seconda frazione di gioco con il Faro padrone assoluto del gioco, vengono create almeno quattro o cinque chiare occasioni con Montagno, Mattia Lenzi e Pedretti che non trovano la freddezza giusta per chiudere la partita. Sull’altro fronte da segnalare solo una bella conclusione di Tumolo deviata in corner da uno stupendo colpo di reni dell’estremo difensore Salvatore.

 

Faro  vs Valsanterno  1-0

Rete: Lenzi Daniele 12' pt.

 

Faro: Salvatore, Mazzetti, Venturi, Biffoni, Corvino Senior, Lenzi Daniele, Lenzi Mattia, Capitani, Pedretti, Montagno (34’ st Romeo), Lucchi. A disp.: Crocco, Nardi, Bisoli, Incoronato Mariano, Pasquali, Sabattini, Iysa, Corvino Junior.   All.  Biagini.

 

Valsanterno: Sartiani, Gentilini, Mongardi, Sciuto, Alpi, Poggi, Visani, Ferrini (30’ st Vallante), Tumolo, Gatti L. (19’ st Dardi F.), Dardi A. (20’ st Morsiani). A disp.: Tonini, Mangiaferri, Gatti M., Fanti, Trabelsi. All. Dardozzi.

 

Arbitro: Ferrerio di Bologna, coll. Casoni e Montagna.

 

Ammoniti: Lenzi Daniele, Alpi, Tumolo.

 

Note: giornata nuvolosa con circa 200 spettatori.

 

 

 

Giuseppe Pucci

Faro Gaggio - Valsanterno 2009 1-0

il Faro certifica la crisi della Valsanterno 2009

Pagina 1 di 1

04/11/2018

Faro Gaggio - Valsanterno 2009 1-0

 

Terza gara di fila senza reti per i valligiani, che soccombono sul sintetico di Gaggio Montano. Primo tempo contrassegnato dalla bella rete di Lenzi, nella ripresa Sartiani evita il raddoppio locale, finale in crescendo ma non sufficiente. 

 

Faro Gaggio - Valsanterno 2009 1-0

 

Faro Gaggio: Salvatore, Mazzetti, Venturi, Biffoni, Corvino sr., D.Lenzi, M.Lenzi, Capitani, Pedretti, Montagno (82’ Romeo), Lucchi. A disp. Crocco, Nardi, Bisoli, Incoronato, Pasquali, Sabattini, Iysa, Corvino jr. All. Marco Biagini

 

Valsanterno 2009: Sartiani, Gentilini (64’ Fanti), Mongardi, Sciuto, Alpi, Poggi, Visani, Ferrini (76’ Vallante), Tumolo, L.Gatti (64’ F.Dardi), A.Dardi (66’ Morsiani). A disp. Tonini, Mangiaferri, M.Gatti, Trabelsi. All. Ivo Dardozzi

 

Arbitro: Sig. Ferrerio (Bologna)

Marcatori: 17’ D.Lenzi

Note: Ammoniti D.Lenzi (F), Alpi, Tumolo (V)

 

Undici gare giocate, dodici punti ottenuti, duecentosettanta minuti senza reti. Sono questi i numeri più significativi del momento no della Valsanterno, una sentinella d’allarme che risuona stridula e forte più che mai. La trasferta di Gaggio Montano conferma l’avversione dei valligiani ai campi sintetici; così come nella gara di inizio stagione a Castenaso Lorenzo Poggi e compagni faticano a sviluppare le consuete trame di gioco e finiscono per ottenere un ko difficile da digerire.

 

E dire che il piglio iniziale della gara sembrava far propendere per una giornata se non altro avvincente per la squadra ospite: al primo affondo, dopo 180 secondi, Andrea Dardi salta Venturi e converge in area, stoppato dalla traversa sulla successiva conclusione. Ad addensare nubi nere sulla Valsanterno, però, ci pensano i due Lenzi in forza al Faro Gaggio: al 14’ Mattia trova il piede di Sartiani ad impedirgli la rete, tre minuti dopo Daniele trova lo stacco aereo vincente sugli sviluppi di un corner (1-0). Solito trascinatore tra le maglie avversarie, Tumolo si carica sulle spalle la manovra offensiva valligiana, trovando la deviazione di un difensore sul tiro del minuto 29 e trasformandosi in potenziale assistman al 39’; Sciuto, però, non supera l’estremo di casa Salvatore.

 

Nella seconda frazione, il mordente e l’aggressività dei locali fungono da criptonite per una Valsanterno irriconoscibile: solo uno straordinario Sartiani tiene a galla i suoi con un doppio grande intervento su Pedretti e Montagno tra il 51’ e il 55’. L’antidoto Tumolo non è abbastanza potente per rifondere energie agli ospiti, la conclusione dalla distanza del numero 9, a seguito di una progressione solitaria, non basta per pervenire al pari (69’). La fioca scintilla emessa serve a destare dal torpore la squadra ospite, che complice il calo fisico dei padroni di casa cresce nei minuti finali, senza tuttavia trovare lo spunto giusto capace di produrre l’1-1. 

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone   Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009

Commenti

PUBBLICITA'