• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Faro Gaggio vs Porretta 2-1

Pagina 1 di 1

28/10/2018

Faro Gaggio  vs Porretta  2-1

Mattia Lenzi

Gaggio Montano: è il Faro ad aggiudicarsi più che  meritatamente il derby, inanellando così la terza vittoria consecutiva. Padroni di casa subito pericolosi con Adel Iysa: al limite dell’area salta un avversario e conclude con un bel diagonale che si stampa sul palo. Il vantaggio arriva con una punizione da fuori battuta magistralmente da Mattia Lenzi la palla passa sopra la barriera poi scende fino a depositarsi nell’angolo alla destra del portiere. Gioco saldamente nelle mani del Faro fino a cinque minuti dalla fine del primo tempo dove finalmente si vede la reazione del Porretta: un colpo di testa ravvicinato di Gaspare Galati, viene parato con un bel tuffo, da Salvatore. Sempre l’estremo difensore casalingo si mette in mostra subito dopo bloccando un'altra conclusione ravvicinata a seguito di una mischia in area. Si passa alla seconda frazione con il Faro che controlla con sicurezza le operazioni. Il secondo gol arriva su preciso e collaudato schema: rimessa laterale in zona d’attacco, battuta lunga e tesa in mezzo all’area, spizzicata di testa di Daniele Lenzi sui piedi di Mattia Lenzi che calcia secco e preciso nell’angolo alto. Da qui in avanti i padroni di casa controllano con sicurezza e da parte degli ospiti non si vede  nessun tipo di reazione. Nel settimo minuto di extra time il portiere del Faro scambia un fischio proveniente dalla tribuna per la segnalazione arbitrale di una punizione a favore, appoggia così la palla per terra prende la rincorsa per rinviare ma Filoni che è a due passi capisce tutto e appoggia in rete, palla a centrocampo e triplice fischio finale. (Giuseppe Pucci).-      

 

 

 

Reti: Mattia Lenzi 20’ pt  e10’ st, Filoni 97’ st.

 

Faro: Salvatore, Nardi, Venturi, Biffoni, Corvino Senior, Lenzi Daniele, Lenzi Mattia, Capitani, Pedretti (38’st Incoronato Mariano), Iysa (42’ st Romeo) Lucchi (33’ st Montagno). A disp.: Crocco, Mazzetti, Pasquali, Incoronato Filippo, Sabattini, Corvino Junior. All. Biagini.

 

Porretta: Ricci, Froio (12’ st Dozzi), Simonazzi, Masinara, Gaggioli, Galati Gaspare (35’ st Mazzoni), Greco, Bufo (28’st Dondini), Ferriero (30’ st Gabrielli), Galati Nicola, Marchi (19’ st Filoni). All. Cati.

 

Arbitro:  Sig. Cudret di Imola, ass. Casoni e Rigomat di Reggio.

 

Ammoniti: Venturi, Corvino, Pedretti, Capitani, Bufo, Ferriero, Masinara, Greco, Gaggioli.

 

Note: giornata nuvolosa con circa 350 spettatori.

Commenti

PUBBLICITA'