• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Falk Galileo vs Piccardo Traversetolo 3-3

Pagina 1 di 1

05/10/2016

Falk Galileo vs Piccardo Traversetolo 3-3

 

 

 

 

Dopo quattro vittorie consecutive, si ferma la striscia della squadra di Dall’Aglio. La trasferta infrasettimanale a Reggio contro la Falk Galileo, come da pronostico, si è rivelata durissima: un 3-3 molto combattuto e tutto sommato giusto tra due squadre che si giocheranno i primi posti della classifica fino alla fine.

 

I padroni di casa, come detto, non sono per nulla sazi dopo aver eliminato (pareggiando) i gialloneri al Memorial Chiari e partono forte. E’ Ligabue a portare avanti i padroni di casa all’8’, che sfrutta una bella palla messa oltre la difesa ospite. Al 24’ è il solito Mbersi a sfruttare un errore difensivo della Falk (in verità, sul lancio di Lupica l’esterno sembrava in fuorigioco) pareggiando l’incontro. Dura solo tre minuti, tuttavia, il pareggio: al 27’ una magistrale punizione di Alberini riporta avanti la Falk. Esecuzione perfetta del classe ’98. La Piccardo non si fa pregare e, nonostante una prima frazione giocata piuttosto male, riapre la partita: è di nuovo Lupica che pesca Groppi a centro area, che segna in tuffo di testa. La Falk gioca meglio ed è costantemente pericolosa dalle parti di Benassi. Non a caso arriva il terzo vantaggio, stavolta firmato da Zanichelli, che lanciato in profondità salta anche l’estremo difensore avversario prima di depositare in rete. E’ l’ultima emozione di un primo tempo scoppiettante, terminato con i padroni di casa giustamente avanti. I ragazzi di Dall’Aglio escono rinvigoriti dallo spogliatoio: Mbersi, ancora una volta imprendibile, si guadagna al 48’ il rigore che andrà poi a calciare, mettendo la palla alle spalle di Fontanesi. E’ il quarto gol in due partite per Avelino Mbersi, uno dei migliori giocatori del campionato. La grande intensità e il sano agonismo visti nel primo tempo vanno piano piano sfumando. Nell’ultima mezz’ora è la Piccardo a rendersi maggiormente pericolosa, senza però trovare la via del gol. Risultato, visti i

 

90’, corretto: entrambe le squadre hanno fatto vedere ottime cose, altre (un po’ per stanchezza, un po’ per cali di concentrazione) meno.

 

La classifica vede il Brescello (vincitore a Luzzara) agganciare la Piccardo in prima posizione, con i gialloneri avanti per differenza reti. La Falk Galileo è sesta, distante solo una lunghezza dal terzo posto e cinque dalla coppia di testa.

 

Sabato prossimo la Falk farà visita al Montecchio, mentre la Piccardo ospiterà la Virtus Libertas in uno scontro che promette scintille.

Piccardo Traversetolo: Benassi, Mangiameli, Porta, Lupica (65’, Balde), Gallani, Castagnaro, Avanzini, Barusi (85’, Cuccurullo), Groppi (50’, Cervi), Mbersi, Ambroggio (68’, Campanini). A disposizione di Mister Dall’Aglio: Chiariello, Majavacchi, Serrato Toledo.

 

 

Falk Galileo: Fontanesi, Rabitti, Serrao, Aldini, Croci, Ligabue, Barbieri (90’, Caluzzi), Orlandini (60’, Vacondio), Grotti, Zanichelli (83’, Vezzani), Alberini (70’, Affinito). A disposizione di Mister Menozzi: Bigi, Ferretti, Buffagni.

 

Reti: Ligabue (6’), Mbersi (24’), Alberini (27’), Groppi (33’), Zanichelli (41’), Mbersi (48’).

 

Ammonizioni: Mangiameli, Lupica, Barusi, Orlandini, Alberini.

 

Arbitro: Francesco Colangelo di Reggio Emilia.

 

Commenti

PUBBLICITA'