• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Faenza-Virtus: i risultati del settore giovanilie

Under 19: torna alla vittoria il Faenza sempre capolista;

Pagina 1 di 1

28/01/2025

Faenza-Virtus: i  risultati del settore giovanilie

 

L’Under 19 biancoazzurra supera il forte Granamica. I biancoverdi sconfitti dalla V is Novafeltria  

Nel campionato Elite la Under 19 del Faenza di Marco Matulli  ritorna alla vittoria superando 1-0 il roccioso Granamica e allunga in vetta alla classifica sfruttando il pari del Medicina, secondo, e la sconfitta del Sanpaimola. Realizza il gol decisivo Casadio dopo un palo di Tommaso Emiliani e una occasione di Haxhiraj. Sabato 1 febbraio match a Forlì sul campo della quarta in graduatoria, FCR Cava Ronco.

La Under 19 della Virtus allenata da Alessandro Tosti impegnata nel campionato regionale interrompe la serie positiva cedendo in casa 0-1 con la forte Vis Novafeltria. Partita in equilibrio fino a cinque minuti dalla fine. Il 1 febbraio partita in trasferta a Forlì con l’Edelweiss.

 

Nel campionato regionale Under 17 (Allievi), quarto successo da inizio 2025 per il Faenza di mister Arturo Nicolosi che vince con il Castenaso, grazie alle reti di Longo, Collina e Rayan.

Domenica 2 febbraio, match a Cesenatico contro il Bakia.

L’Under 17 Virtus di Luigi De Felice non gioca il match con lo Sparta Castel Bolognese per impraticabilità del campo e riprenderà il campionato sul terreno dell’Azzurra, sabato 1 febbraio.

 

Riparte subito nel campionato regionale l’Under 16 Virtus di mister Emilio Novelli che vince 1-0 con il Forlimpopoli, squadra con buone individualità. Il gol vittoria siglato da Pompignoli ha suggellato una buona partita dei manfredi che hanno dato una risposta dopo l’inattesa sconfitta nel turno precedente.

Prossimo incontro il 2 febbraio (ore 10.30) allo stadio “Bruno Neri” con Endas Monti.

 

Nel campionato regionale, l’Under 15 Virtus di Graziano Fantoni viene sconfitta 2-3, le reti biancoverdi di Cataldi e Sheu, dal Torresavio, prima in classifica, pagando a caro prezzo errori individuali e l’inferiorità numerica negli ultimi 25 minuti. Domenica 2 febbraio, partita a Medicina.

 

Nel torneo provinciale, l’Under 15 Virtus di Enrico Cavina attende la finale della Coppa d’Inverno contro Endas Monti giovedì 30 gennaio (ore 19) al campo Zucchini. Intanto archivia la sconfitta di misura 0-1 in trasferta sul campo della capolista Sant’Agata sport con gol subito a fine primo tempo apparso in evidente fuorigioco. Ripresa alla ricerca del pari, che non è arrivato, ma prestazione molto positiva.

Successiva gara di campionato, sabato 1 febbraio (ore 15.30) al campo “Zucchini” contro il Russi.

 

Le Under 14 della Virtus di nuovo in campionato dopo la Coppa d’inverno.

Nel girone A la compagine di Matteo Negrini si impone 2-0 in trasferta a Porto Fuori grazie ai gol di Lutu e Karaj. Prossima partita casalinga sabato 1 dicembre (ore 17.30) al “San Rocco” con avversario il Ravenna.

 

Nel girone B, la squadra di Luca Dalla Malva dà una dimostrazione di forza e compattezza battendo 5-0 in trasferta il Lavezzola, con doppiette di Garosi e Graziani e rete di Bandini. Una vittoria che consola dopo la sconfitta 7-8 ai calci di rigore nella semifinale della Coppa d’Inverno a opera dello Junior Cervia (0-0 i tempi regolamentari).

Domenica 2 febbraio (ore 10.30) al campo “Zucchini” la formazione biancoverde riceverà il Russi. 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'