• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Fabbrico vs Persiceto 1-0

di Diego Calderoni

Pagina 1 di 1

14/10/2018

Fabbrico vs Persiceto 1-0

Sontuosa prestazione degli uomini di Borghi che sul neutro di Novi di Modena portano a casa altri 3 punti meritati con il rammarico di non aver concretizzato le numerose occasioni da gol, merito anche della gran prestazione del portiere avversario Ortensi.

Persiceto apparso in difficoltà a livello tattico che però può recriminare per una clamorosa occasione fallita da Ginesi al 70' dove Aldrovandi a tu per tu si supera e devia in corner. L'unico uomo pericoloso è stato Hoda con un paio di colpi di testa parati.

Da segnalare l'espulsione per proteste dell'ospite Cotti al 69' pareggiata però da Attolini al 72' per doppio giallo.

Fabbrico ben messo in campo e autore del gol su un pregevole schema su punizione dalla sinistra di Saturno che pesca Bega in area e appoggia in rete per il definitivo 1-0. Subito clamorose le occasioni fallite al 7' da Ceci F. (l'ultima salvata sulla linea da Gibellini a portiere battuto).

Al 59' è Attolini che ci prova dal limite e la palla esce di un non nulla.

Al 62' Terragin si invola sulla sinistra e calcia, devi Ortensi e sulla ribattuta Saturno di testa la spedisce sui piedi del portiere.

Al 67' é ancora Attolini che in contropiede, ben imbeccato da Visentini, si fa ipnotizzare da Ortensi con Kouadio solo a centro area.

All'83' liscio in uscita del portiere ma Terragin non ne approfitta.

All'85' è Kouadio che calcia di destro a botta sicura un perfetto cross di Terragin ma blocca ancora Ortensi. Al 93' Terragin non trova la via del gol con un preciso destro sul primo palo dove è ancora attento Ortensi.

Gli ultimi minuti sono di marca Persiceto 85 dove Hoda calcia un destro fuori e all'ultimo secondo Molinari ci prova con una staffilata che esce di poco.

3 punti meritati in casa Fabbrico che orientano l'andamento stagionale in maniera più che positiva in ottica della trasferta di domenica prossima a Vignola.

 

Fabbrico-Persiceto 85 1-0

Rete: 40' Bega

 

FABBRICO: Aldrovandi, Ceci V. (Magistrelli), Baldini (73' Piccolo), Fornetti K., Bedogni, Bega, Visentini, Zaniboni (53' Kouadio), Terragin, Saturno (76' Saka), Ceci F. (53' Attolini).

A disposizione: Bigliardi, Carlini, Crema, Garlappi.

Allenatore: Borghi Cristian

 

PERSICETO 85: Ortensi, Limongelli (77' Molinari), Marchesi, Bongiovanni, Gibellini, Novelli K., Mazzoni (53' Alberghini), Ginesi, Hoda, Cotti, Dal Rio (8' Cesari, 80' Pagnoni).

A disposizione: Dall'Olio, Tucci, Provenzano, Serra, Sanci.

Allenatore: Barbieri Mauro

 

Arbitro: Beato A. (Modena), primo ass: Gallo L. (Imola), secondo ass: Mohamed A.H. (Imola)

 

Ammoniti: Attolini, Saturno, Fornetti (Fabbrico), Hoda, Novelli (Persiceto 85)

Espulsi: 72' Attolini (Fabbrico), 69' Cotti (Persiceto 85)

Recupero: 1', 6'

 

Ufficio Stampa Fabbrico

 

 

Commenti

PUBBLICITA'