• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Ermanno Turolla è ancora il fisioterapista della 4 Torri Despar Ferrara

Pagina 1 di 1

08/09/2024

Seguici su Facebook :BASKET EMILIAROMAGNA

 

Ermanno Turolla è ancora il fisioterapista della 4 Torri Despar Ferrara

Un altro anno insieme: la Despar 4 Torri punta ancora una volta sulla grandissima esperienza di Ermanno Turolla, che sarà il fisioterapista e massaggiatore della prima squadra granata anche per la stagione 2024-2025.

La riconferma di Turolla è un valore aggiunto per la società e la squadra, e il suo curriculum non ha bisogno di presentazioni, in una vita trascorsa sempre al vertice dello sport ferrarese. Inizia la sua carriera nel calcio come responsabile di fisioterapia nella Centese (Serie C2 e C1), per poi dare il via alla lunga esperienza alla Spal con la presidenza Donigaglia, dove lavora fianco a fianco alla prima squadra con allenatori del calibro di Massimiliano Allegri, e con i ragazzi delle giovanili.

Tra gli anni di ambulatori e medicina sportiva, Turolla entra a far parte dello staff della Scuderia Duran: il bilancio è di due titoli europei e due mondiali vinti nella boxe, oltre a svariati tioli italiani. E non finisce qui: a ridosso degli albori del nuovo millennio, per cinque campionati è il responsabile della fisioterapia della Yahoo Volley in Serie A1. Poi, il basket: Turolla è responsabile di fisioterapia e recupero atletico anche del Kleb Ferrara per un lungo periodo in Serie A2.

Si parla di lui anche fuori dal campo di gioco. Negli Stati Uniti, al Medical Center di Houston, sono in fase di sperimentazione gli studi di Turolla e del compianto prof. Bosco in relazione all’eliminazione dell’acido lattico degli atleti a metà della competizione sportiva.

“Con i ragazzi sto bene”, commenta Turolla, “e sono qui alla 4 Torri da tanti anni: sono di casa ormai. Adesso che sono in pensione lavoro un po’meno: ma preferisco rimanere e darmi da fare sul campo sportivo piuttosto che starmene sulla poltrona a casa”.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni

Commenti

PUBBLICITA'