• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Erba 14 Calcio a 5 - Sassoleone 2015 APD 1-3

Sassoleone Calcio a 5 Maschile, colpaccio a Riolo Terme

Pagina 1 di 1

04/11/2018

Erba 14 Calcio a 5 - Sassoleone 2015 APD 1-3

 

 

Affermazione, non senza soffrire, della Iosca band nel difficile palazzetto dello sport della cittadina termale. L’Erba 14, tra le favorite del lotto, è battuta con un netto 3-1 a firma Quattrosoldi, Pasini e Longari, per i locali segna Argnani.

 

Erba 14 Calcio a 5 - Sassoleone 2015 APD 1-3

 

Erba 14 Calcio a 5: Battaglia, Casà, Zaniboni, Gramigna, Argnani, D’Amico, Beschi, M.Sandri, Taddeo, Barbante, A.Sandri, Cimatti. All. Francesco Ghera

 

Sassoleone 2015 APD: Pastore, Patuelli, Terenzi, Pasini, C.Sandri, P.Palladino, G.Palladino, Gavanelli, Mignogna, Longari, Quattrosoldi, Tedesco All. Daniel Iosca

 

Arbitro: Sig. Tullio (Forlì)

Marcatori: 17’ Quattrosoldi (S), 24’ Argnani (E), 41’ Pasini (S), 61’ Longari (S)

 

Prova di forza doveva essere, prova di forza è stata. Mai sconfitti in stagione, i riolesi dell’Erba 14 cadono al cospetto di un imperioso Sassoleone, capace di espugnare l’ostico palazzetto polivalente della cittadina termale, da sempre fortino dei neroverdi di casa, sospinti da un buon quantitativo di pubblico e favoriti dalle dimensioni ridotte del terreno di gioco.

 

Sono proprio i locali ad avere un miglior approccio alla gara, con Argnani (3’) e Gramigna (11’) ad impensierire un attento Pastore. La caparbietà di Gavanelli, capace di recuperare un pallone in area avversaria, premia un cinico Sassoleone; al minuto 17 Quattrosoldi riceve dal compagno di squadra e sblocca il punteggio (0-1). Argnani, di gran lunga il migliore dei suoi, costringe agli straordinari Pastore al 20’, rifacendosi sul dirimpettaio quattro primi dopo con una prodezza al volo sul corner calciato da Taddeo (1-1).

 

Nella ripresa è ancora l’asse Taddeo-Argnani, su azione di corner, ad impensierire Longari e compagni: al 35’ è il palo a fermare il forte laterale ex Forlimpopoli e Faventia, sull’altro fronte Corrado Sandri calcia a lato (40’). I continui ribaltamenti di fronte premiano gli ospiti; Pasini recupera palla e calcia dai 16 metri, sorprendendo un non impeccabile Cimatti (1-2, 42’). Sfortunati i locali con la punizione di Gramigna sull’incrocio dei pali a -8 dal fischio finale, preludio ad un finale infuocato con l’Erba 14 disposto al tutto per tutto con il portiere di movimento. L’imprecisa manovra dei padroni di casa ha effetti opposti a quelli sperati, con i riolesi prima costretti per ben due volte al fallo tattico per frenare le ripartenze dei valligiani, per poi collassare definitivamente al 61’ sulla gittata da lunga distanza di Longari (1-3).

 

Prossimo impegno che vedrà il Sassoleone ospitare il Torconca Cattolica sul campo della Bocciofila, calcio d’inizio fissato per le ore 15.30 di sabato 10 Novembre.

 

Commenti

PUBBLICITA'