• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Energy Volley vs Alsenese Pallavolo 0-3 (25-27, 25-27, 23-25)

Pagina 1 di 1

30/01/2020

Energy Volley vs Alsenese Pallavolo 0-3 (25-27, 25-27, 23-25)

 

Alseno (PC), 26 gennaio 2020 – Pronta ripresa proprio al giro di boa per la Alsenese Pallavolo che a Parma, nel corso della tredicesima ed ultima giornata di andata, fatica ma batte l'Energy Volley per 0-3 (25-27, 25-27, 23-25) salendo a quota 22 al settimo posto.

 

I gialloblu hanno badato al sodo soffrendo più del previsto, classifica alla mano alla vigilia del match, per superare i giovani parmensi, penultimi a 4 punti ma che nell'ultimo periodo avevano dato segni di risveglio.

 

Il campionato ora osserverà una settimana di pausa per lasciare spazio alle Final Four di Coppa Regionale, la Alsenese Pallavolo avrà modo di recuperare le energie e poi prepararsi all'intenso inizio del girone di ritorno dove disputerà due gare in tre giorni rispettivamente contro il Volley Tricolore (sabato 8 febbraio a Reggio Emilia) e il Busseto Volley (martedì 11 in casa).

 

La partita – La trasferta a Parma in casa dell'Energy Parma, penultima in classifica, è l'occasione per la Alsenese Pallavolo per riscattare il passivo interno col Baganzola e contemporaneamente per allontanarsi dalla zona retrocessione ed avvicinarsi a quella playoff. Mister Luca Cinelli propone il giovanissimo Rigolli al palleggio, Zo opposto, Gennari-Bosoni in posto quattro, Herbas-Passera al centro e Morsia libero.

 

L'avvio di gara è sofferente per i gialloblu per effetto di un buon servizio dei padroni di casa, sempre avanti, ma nel finale la situazione torna in parità sul 19-19 grazie a Bosoni, efficace in battuta. Il lungo braccio di ferro, nel quale si alternano set-ball da ambo le parti, premia gli alsenesi che chiudono 25-27 con un attacco diagonale di Zo.

 

Nella seconda frazione si assiste allo stesso canovaccio di quella precedente con l'unica differenza che sono gli ospiti a restare quasi sempre davanti (15-18) prima di ritrovare l'equilibrio a quota 22. L'Energy scappa via di due lunghezze, l'Alsenese impatta 24-24 e testa a testa finale un muro di Bosoni determina il 25-27.

 

Nel terzo set i giovani parmensi pagano il contraccolpo psicologico dell'occasione sfumata e dopo un discreto inizio devono inseguire con un margine evidente (12-18). I ragazzi di mister Cinelli però, quando ormai intravedono lo striscione del traguardo, iniziano ad abbassare la guardia e l'Energy riprende fiducia arrivando fino ad una incollatura (23-24). Nella azione successiva è proprio un errore in attacco dei parmensi che fissa il 23-25 per lo 0-3 conclusivo che regala il sesto successo in campionato per l'Alsenese.

 

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

ENERGY VOLLEY-ALSENESE PALLAVOLO 0-3 (25-27, 25-27, 23-25)

 

Energy Volley Parma: Tomaselli, Dall'Orto, Barbieri, Raffaini, Bassi, Belletti, Ardouni, Illari, Schivazappa, Ficarelli, Acerbo (L), Pianforini (L). All. Matteo Borghi, v.all. Simone Malagoli.

 

Alsenese Pallavolo: Gennari 14, Zo 13, Herbas 3, Rigolli 2, Passera 2, Bosoni 5, Morsia (L); Orzi, Veneziani, Sartori, Mattiace 1, Tagliaferri. All. Luca Cinelli, v.all. Elisa Burgazzi.

 

Arbitri: Tiziano Gozzi

 

 

 

 

Ufficio Stampa Pallavolo Alsenese

 

Simone Carpanini

Commenti

PUBBLICITA'