• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Enercom Fimi Crema – Volley Modena 0-3

Pagina 1 di 1

02/02/2025

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Il girone di ritorno si apre con tre punti per il Volley Modena a Crema

La seconda parte del campionato di Serie B1 inizia col piede giusto per il Volley Modena che, sul campo di Crema, si impone con il punteggio di 3-0 al termine di una gara senza grossi acuti. Capitan Lancellotti e compagne danno vita ad una prova ordinata, portandosi nettamente avanti nei primi due parziali anche grazie ai troppi errori delle padrone di casa che poi lottano nel terzo set, ma lo sprint finale sorride alle gialloblù. Sestetto tipo per coach Molinari in questa trasferta in terra lombarda che, come detto, inizia nel migliore dei modi con un break in avvio che scava subito un solco importante. Le modenesi scappano via senza dover alzare particolarmente i ritmi e, forse proprio per questo, nella parte finale del set subiscono la rimonta di Crema che sembra trovare la quadratura del cerchio e dal punteggio di 17-9 si riporta sotto 22-21. L’esperienza e la qualità delle gialloblù, però, consentono di chiudere a proprio favore i conti 25-22. Cambio campo e secondo parziale che dopo il punto a punto iniziale ricalca un po’ l’andamento del precedente, con il Volley Modena che allunga in maniera decisa per poi subire la rimonta avversaria che questa volta si fa ancora più insidiosa, ma il testa a testa finale si conclude nuovamente in maniera positiva in volata 25-23. Non c’è da rilassarsi nemmeno un attimo per la formazione di coach Molinari, nemmeno nel terzo ed ultimo set quando Crema parte avanti prima di essere raggiunta e sorpassata, ma questa volta le distanze non si dilatano e allora si arriva allo sprint finale partendo dalla parità sul punteggio di 20-20. Il mini set, però, lo vincono per la terza volta le gialloblù che possono così festeggiare i tre punti e vedere da più vicino anche la vetta della classifica grazie al successo di Garlasco, nello scontro diretto con Ostiano, che accorcia notevolmente le distanze fra le prime tre della classe.

Enercom Fimi Crema – Volley Modena 0-3

CREMA: Moretti 1, Giroletti 10, Bianco 11, Pagliuca 11, Scurzoni 4, Scuri 9. Libero: Negri -1 (Grassi ne). Abati ne, Valentini 1, Citterio ne, Fugazza 1, Moretti 0. All. Matteo Moschetti

MODENA: Lancellotti 1, Nonnati 9, Bozzoli 10, Garofalo 10, Fronza 5, Gerosa 9. Libero: Righi -1. Mattioli ne, Davoli ne, Pagot ne, Benetti ne, Cornelli ne. All. Luciano Molinari

ARBITRI: Grasso e Vangone

PARZIALI: 22-25, 23-25, 21-25

DURATA SET: 28’ 27’ 27’

NOTE: bs 10/4 ace 4/3 muri 4/5 ricezione 44% (16% perfetta)-33% (14% perfetta) attacco 35%-33% errori 29-18

 

 

Ufficio Stampa Volley Modena

 

Il girone di ritorno del Volley Modena parte da Crema

Pagina 1 di 1

01/02/2025

                                                                                                                                                                                                      Seguici su Facebook: VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Il girone di ritorno del Volley Modena parte da Crema

In un inizio di 2025 fra stop e ripartenze per le festività natalizie e le soste proposte dal calendario, il Volley Modena torna domani in campo per aprire il girone di ritorno del campionato di Serie B1. Le gialloblù saranno di scena a Crema contro un avversario sconfitto al tiebreak nel match inaugurale della stagione, ma che poi ha vissuto momenti difficili arrivando ad occupare l’ultimo posto in classifica. Un’occasione da provare a sfruttare a patto di scendere in campo al 100% delle proprie possibilità dopo altre due settimane in cui coach Molinari ha potuto lavorare sodo senza il pensiero del campionato.

Alla vigilia dell’importante trasferta capitan Lancellotti e compagne hanno potuto toccare con mano anche la storia del Volley Modena con una visita negli uffici del PalaPanini dove sono conservati trofei, foto, maglie e tutto quanto ha fatto la storia del club e della pallavolo italiana. “Il presidente ci ha fatto una sorpresa portandoci qua e mostrandoci questo posto pieno di trofei bellissimi – racconta proprio la regista modenese –. E’ stato molto emozionante vedere tutto questo, quando abbiamo aperto la porta ci si sono illuminati gli occhi”.

Il presente, però, parla di una sfida importante da affrontare come la stessa Lancellotti sottolinea: “Dopo la sosta siamo ripartite con una settimana di allenamenti, abbiamo dovuto riconcentrarci sul campionato e quella di Crema sarà una partita tosta. Andiamo in casa loro, indipendentemente dalla classifica dobbiamo pensare a fare il nostro gioco senza pensare troppo a loro”.

La classifica dice che il Volley Modena occupa il terzo posto, l’ultimo che darà diritto a disputare i playoff promozione. Da qui si parte per consolidarsi ulteriormente, l’obiettivo nella testa della capitana e delle sue compagne è ben chiaro: “Vogliamo fare bene, vogliamo confermare il nostro posto in classifica e, magari, provare a migliorarlo. Servirà domani la concentrazione giusta e dovremo averla fino alla fine del girone di ritorno. Non sarà facile perché è ancora molto lunga, intanto proviamo a sfruttare questa giornata per provare ad avvicinarci anche alle prime due che sono Garlasco ed Ostiano in questo momento”.

Fischio d’inizio per la gara fra Crema e Volley Modena in programma domani alle ore 20:30, arbitri designati sono Federica Grasso e Deborah Vangone.

 

Ufficio Stampa Volley Modena

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'