• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Emanuel Viserba Volley - Aics Volley Forlì 3-0

Pagina 1 di 1

22/01/2015

Emanuel Viserba Volley - Aics Volley Forlì 3-0

foto Pagliarani

 

    

    

I 100 del PalaRinaldi in piedi al termine della gara sono la miglior sintesi della serata biancorossa: l´Emanuel Viserba c´è, è viva e mette a segno una importante vittoria da tre punti che rilancia le sue quotazioni nel campionato di serie D regionale. Contro l´AICS Volley Forlì finisce 3-0 per Bernabè e compagne che, pur iniziando male l´incontro, rimangono in partita e riescono a ribaltare le sorti del match. Il successo è di quelli che possono davvero svoltare una stagione, perchè la squadra questa sera ha saputo lottare come forse mai visto in stagione, e come piace al pubblico dell´arena biancorossa. I tifosi Viserbesi si sono esaltati nel vedere la determinazione mostrata delle ragazze, ed hanno sostenuto subito la rimonta del primo set (VVR sotto 1-6). E’ una vittoria, dopo quella di Ravenna, che ridà entusiasmo a tutto l´ambiente, perché è la prima fra le mura amiche del PalaRinaldi. Da sottolineare la bella prestazione di Elisa De Girolamo, che è cresciuta e ha dato il meglio di se proprio nei momenti decisivi del match. Bene la seconda linea, con Lappi sopra il 50% di positività in ricezione e spesso decisiva in fase difensiva.

Emanuel Viserba Volley - AICS Volley Forlì 3-0 (25-15/25-12/25-15)

Primo set: Forlì parte forte a muro ed al servizio (1-6), Viserba in difficoltà, costringe il tecnico Panigalli al time-out; Riccardi trova il cambio palla (2-6) e poi De Girolamo infila una bomba da posto 2 (3-7); In ricezione Forlì si addormenta, mentre dall´altra parte della rete De Girolamo suona la carica. Attacco di Moretti vincente, sporcato dal muro Forlivese (15-9). Bernabè conferma il gap con il mani-out del 17-10 e Costantino colpisce per la seconda volta al servizio, inducendo Forlì al time-out (19-10). Moretti, con un po´ di fortuna, mette a segno un gran attacco in diagonale e firma il primo set-point. Il pubblico Viserbese, si scalda ancora di più e incita le proprie beniamine verso la conquista del set. Paolini serve una bella fast per Riccardi, che con un micidiale colpo apre il muro Forlivese e chiude il primo set (25-15)

Secondo set: Costantino in battuta e Moretti spingono in avvio (7-2), ma il servizio di Forlì mette in difficoltà la seconda linea Viserbese, conquistando anche (in modo fortunoso) il punto del 7-4; a muro Costantino trova il cambio palla (8-4). Le biancorosse, con il mani-out e Paolini al servizio rilanciano le quotazioni del Viserba (10-5). Riccardi dal centro (16-7),  e De Girolamo, in vena più che mai con  una diagonale vincente che porta Viserba sul 23-10. Da posto 4 Forlì trova 2 punti consecutivi ma non sono sufficienti per agguantare Viserba, che con un pallonetto ed un attacco da parte di Bernabè chiude il secondo set (25-12).

Terzo set: Sempre un distacco di 7 punti tra le due formazioni durante il set. Dai 9 metri Viserba, mette molto in difficoltà le avversarie che non riescono a costruire un´azione in grado di preoccupare Bernabè e compagne. Forlì sembra un pò stanca e Viserba ne approfitta per allungare 20-12 al secondo t/o. Si arriva sul 24-15 per Viserba. Il pubblico si esalta, sa dell´importanza di questo punto e accompagna la fine dell´azione incitando le biancorosse. Chiude set e partita Moretti, con un attacco efficace da posto 4 tra i tanti applausi della tifoseria

Arbitro: Casadei Glauco
Generalmente non si parla mai dei direttori di gara o se lo si fa spesso è per recriminare sugli errori. Invece in una gara tesa e palpitante e assolutamente non facile un applauso doveroso va rivolto anche al giudice di gara l´ottima direzione.

Lorenzo Paglierani - Ufficio Stampa VVR   

 

Commenti

PUBBLICITA'