• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Ecoctech Visus Cervia vs Gubbio 3-0

( 25-18 /25-12 /25-13 )

Pagina 1 di 1

08/02/2015

Ecoctech Visus Cervia  vs Gubbio 3-0


Cervia: dopo la consueta pausa settimanale tra il girone di andata e quello di ritorno, riprende il Campionato Nazionale di serie B2 ed Ecotech Visus Cervia R.I.V. torna ad affrontare la New Font Mori Gubbio e replica il risultato ottenuto nella fase di andata. Con un rotondo e meritato 3-0, la squadra cervese guadagna tre punti preziosi e si mette al sicuro dalla retrocessione.
Il primo set incomincia letteralmente punto a punto, con la squadra cervese che sfrutta tutte le possibilità di attacco che ha a sua disposizione, dalla banda con Lvova e Agostini, dal centro con Parenti e Mendola e dal lato opposto con Amorotti; con l'aiuto di un ottimo lavoro dei liberi Ravaioli e Jelenkovich che si alternano in campo ricevendo e difendendo ogni palla e con l'ottima regia di Baravelli, le ragazze costruiscono dei giochi efficaci e i risultati positivi arrivano; nel primo time out tecnico Cervia ottiene il vantaggio per 8-7, e lo incrementa nel secondo fino al risultato di 16-10. Qualche piccola incertezza fa diminuire il gap di distacco, ma dopo aver ripreso la palla sul 18-15 la squadra cervese avanza e, con una fucilata di Agostini che non perdona arriva alla vittoria del set per 25-19.
Nel secondo parziale le due squadre incominciano in equilibrio fino a 3, poi, dopo scambi lunghi e spettacolari dove le due formazioni difendono l'impossibile la squadra cervese ha la meglio e si stacca arrivando in vantaggio per 8-5 al primo traguardo del time out tecnico. Continua il trend positivo e con ottimi attacchi e costruzioni di gioco Ecotec Visus Cervia R.I.V. si aggiudica anche il secondo time out tecnico per 16-9, e prosegue in scioltezza fino ad aggiudicarsi la vittoria del set anche questa volta con la capitana Agostini che chiude con un bell'attacco per 25-12.
Il terzo parziale incomincia con una Lvova eccellente sia nelle fasi di difesa che nella conclusione degli attacchi che contribuiscono a far acquistare da subito alla sua squadra un importante vantaggio. Dopo la pausa del primo time out tecnico, in vantaggio per 8-5, la squadra cervese subisce tre punti consecutivi e coach Nanni non esita a chiamare il suo primo time out discrezionale della partita ancora in vantaggio per 10-8 e in effetti le ragazze riacquistano quella sicurezza che permette loro di incrementare il vantaggio e di dare spettacolo esprimendo il meglio del loro gioco. Fondamentali in questa fase di gioco le grandi giocate di Amorotti con delle eccellenti veloci su alzate precise di Baravelli, che conducono la squadra cervese al secondo time out tecnico ancora in netto vantaggio per 16-10; dopo un altro punto a favore della squadra cervese l'allenatore gubbiese tenta utilizzando i time out a sua disposizione (17-10 e 21-13) di riprendere in mano il gioco, ma, nonostante questo Ecotech Visus Cervia R.I.V. Prosegue la sua scalata verso la vittoria, e, con Amorotti in battuta, che mette in dificoltà la difesa avversaria chiude il set e per 25-13 e di conseguenza la partita per 3-0.

RISULTATO: 3-0 ( 25-18 /25-12 /25-13 )

ECOTECH VISUS CERVIA RIV.: Parenti 13, Lvova 11, Amorotti 11, Agostini 11, Mendola 7, Baravelli 2, Petrarca , Maestri, Campana ne, Proietti De Marchis ne, Lorenzini ne, Jelenkovich (L1) , Ravaioli(L2); all. Nanni Luca
NEW FONT MORI GUBBIO: Cerbella 7, Ciccolini 7,Ragnacci 6, Cacciamani 5, Danielli 3, Travaglini 2, Gemma 2, Minotti Brunetti, Riso , Passeri (L1), Venturi ne; all. Mattoni

Arbitri: Cervellati Giulio e D'Amico Domenico di Bologna

SEUOY - Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY
Marcello Guerra mobile 333 5411046

 

Commenti

PUBBLICITA'