• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Ecocity Genzano vs Futsal Cesena 5-0

Pagina 1 di 1

28/01/2023

Ecocity Genzano vs Futsal Cesena 5-0

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

E senza storia il confronto al PalaCesaroni di Genzano tra la prima della classe e la Futsal Cesena, terza in classifica, che cade 5-0 al termine di una partita dominata dai padroni di casa. I bianconeri non sono mai riusciti a entrare in partita contro una formazione di livello assoluto, che l’unica sconfitta in campionato l’aveva ottenuta esattamente un girone fa proprio contro la squadra allenata da Osimani. Nel primo tempo il Genzano trova le reti con capitan Romano e Fusari, con il risultato che viene mantenuto in bilico solamente grazie a uno straordinario Montalti, che in più occasioni nega la gioia del gol ai locali. La ripresa però si apre con il tracollo bianconero e al 7′ il risultato recita 5-0, con la capolista in gol con Lo Cicero, il sempreverde Suazo e Romano. Prima dell’ultima rete segnata dai romani da segnalare l’espulsione di Hassane, uscito anzitempo per somma di ammonizioni. L’Ecocity Futsal Genzano ha dimostrato di meritare la prima posizione e continuerà fino alla fine del girone a duellare contro il Todis Lido di Ostia per la promozione diretta in A1. Per i bianconeri invece la terza sconfitta consecutiva in campionato, in attesa di tornare a giocare davanti al proprio pubblico dopo due trasferte consecutive, sabato prossimo contro A.P. C5.

 

 

ECOCITY GENZANO: Miarelli, Fusari, Fornari, Guedes, Yeray, Romano, Gastaldo, Felipinho, Lo Cicero, Lolo Suazo, Batella, Chinchio. All. Angelini 

FUTSAL CESENA: Montalti, Hassane, Badahi, Sosa, Pires, Zandoli, Piallini, Pasolini, Venturini, Traversari, Pieri, Nardino. All. Osimani

ARBITRI: Lupo di Palermo, Navarra di Carbonia. Crono: Mancaniello di Nola.

RETI: 3’16” pt Romano, 11’11” pt Fusari, 1’13” st Lo Cicero, 3′ st Lolo Suazo, 6’45” st Romano.

AMMONITI: Pires, Montalti, Fornari, Hassane, Fusari, Piallini.

ESPULSO: al 5’54” del st Hassane per somma di ammonizioni.

 

Prepartita Ecocity Futsal Genzano - Futsal Cesena

Pagina 1 di 1

28/01/2023

Prepartita Ecocity Futsal Genzano - Futsal Cesena

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

Archiviato l’impegno di Coppa Italia di mercoledì sera, la Futsal Cesena è pronta a rituffarsi in campionato dove l’attende un impegno sulla carta proibitivo. La squadra allenata da Osimani, infatti, sfiderà sabato pomeriggio (ore 18) la corazzata Ecocity Futsal Genzano, che in classifica ha superato il Todis Lido di Ostia grazie ai tre punti di penalizzazione inflitti ai biancazzurri. La partita sarà trasmessa in diretta sui social della Futsal Cesena.

 

Gli avversari – Ecocity Futsal Genzano

Una delle grandi accreditate al salto di categoria, l’Ecocity Futsal Genzano, è stata rallentata nella rincorsa alla vetta del girone B esattamente un girone fa, quando al Mini Palazzetto la Futsal Cesena vinse, contrariamente a ogni pronostico, per 5-2, in quella che probabilmente fu la miglior gara del girone d’andata dei bianconeri. Uno dei migliori in campo di quella gara fu senza dubbio Hassane, autore della doppietta che sigillò l’incontro in favore dei padroni di casa. Da quella battuta d’arresto in poi i romani non hanno più conosciuto il sapore della sconfitta e al momento comandano il girone dall’alto dei 48 punti conquistati in 18 giornate, frutto di 16 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Terzo miglior attacco del girone con 84 reti segnate e miglior difesa (appena 30 gol subiti), i romani sono lanciati alla rincorsa della promozione. Il miglior marcatore è Lolo Suazo, autore fin qui di 18 reti.

 

La presentazione di Osimani

«Mercoledì sera gli ottavi di finale contro l’Active Network Futsal sono stati molto impegnativi e sono contento della prestazione dei ragazzi. Atleticamente siamo stati bene, siamo arrivati ai supplementari e abbiamo avuto la lucidità di vincerla. La gara è stata molto equilibrata e oggettivamente sarebbe potuta finire anche con una sconfitta da parte nostra, ma il risultato conquistato è stato per noi molto importante perché trovare la vittoria dopo due sconfitte consecutive fa morale. Sabato affronteremo la capolista Ecocity Futsal Genzano. Tutti conosciamo la forza di questa rosa ed essendo stata la Futsal Cesena l’unica squadra a riuscire a vincere contro i laziali, sono certo che vorranno dimostrare che si trattò di un incidente di percorso. Da qualsiasi punto di vista la si guardi, è una squadra senza punti deboli. Sarà una gara durissima ma proveremo a giocarci le nostre carte».

Commenti

PUBBLICITA'