• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Dulca Angels –Fortitudo 65-61

Pagina 1 di 1

07/10/2018

Dulca Angels –Fortitudo 65-61

Buona la prima per i Dulca Angels Santarcangelo che vincono soffrendo dopo una lunga serata passata nel Pala Sgr con la presentazione di tutte le squadre Angels e del libro scritto da Gigi Riva “Il volo degli Angeli” sul quarantennale del basket Santarcangelo .Nuove divise e diversi volti nuovi per  la formazione guidata  Coach Evangelisti .Primo quarto scoppiettante con gli Angels che ribattono alle triple di Tosini con Zannoni e Fornaciari in contropiede. Coach Tasini ci vuole parlare su e dopo 5 minuti è subito Timeout Fortitudo. La difesa Clementina non morde e la squadra Bolognese prende un piccolo margine e complici  diverse palle perse di Santarcangelo il quarto si chiude sul 21 a 14 per la squadra ospite. All’inizio del secondo quarto Fortitudo a + 9 ma prima Fusco su rimbalzo offensivo e poi Raffaelli appena entrato da 3 punti ricuciono lo strappo a – 4. Gli Angels sembrano rientrare anche grazie ai rimbalzi e i canestri di Fusco e De Martin così a 6 minuti 40 secondi  dalla fine è ancora Timeout Fortitudo. I Bolognesi guidati dal play Barattini si riportano avanti cercando di amministrare un piccolo vantaggio di 5 punti con buon Ranieri sotto le plance, ma nel finale di quarto gli Angels grazie ad un Fusco sugli scudi ritornano a -2 . A metà partita il punteggio dice 35 a 33 per Fortitudo. Al ritorno dagli spogliatoi i clementini mostrano un piglio diverso e subito una bomba di Fusco porta avanti Santarcangelo; una migliore difesa ed una più fluida circolazione in attacco permettono agli Angels di volare a + 11 ma complice a un’infortunio a Fusco Fortitudo rientra a – 5 nel finale di quarto con un canestro di Tosini sulla sirena. Quarto quarto che comincia con un gioco da 3 punti di Deledda ma dopo un canestro di Zannoni è Tosini a portare a meno uno gli ospiti. Parquet umido che costringe a lunghe pause il gioco, polveri bagnate, gli Angels sembrano controllare ma Fortitudo si rifà sotto. L’area è una tonnara i giocatori scivolano per il campo umido e solo negli ultimi 15 secondi con 2 tiri liberi di Fornaciari gli Angels hanno la sicurezza della vittoria. Zannoni e  De Martin i migliori . Prossimo impegno Sabato prossimo a Medicina.

 

 

 

Tabellini:

 

Angels: Zannoni 18, Colombo 1, Giuliani 2, Lucchi 5, Fusco 12, Raffaelli 5, Fornaciari 4, Massaria, De Martin 18, Riva NE, Buzzone NE, Campidelli NE.

 

 

 

Fortitudo: Barattini 9, Zinelli 7, Chiarini 3, De Denaro 12, Deledda 4, Vietri , Ranieri 11, Pesino 2, Zanetti 4 Nanni NE.

 

 

 

Pubblico 400 persone circa

 

 

 

Parziali 14-21 33-35 50-45 65-61

 

Commenti

PUBBLICITA'