• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Dozzese vs Sant’Agata 5-5 (p.t. 4-0)

Pagina 1 di 1

22/01/2022

Dozzese vs Sant’Agata 5-5 (p.t. 4-0)

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

Dozzese vs Sant’Agata (p.t. 4-0)

Reti: p.t. 45” Castagna (D), 4’ Lucchese (D), 12’ Gabella (D), 19’ Fabbri (D); s.t. 8’ Canale (S), 11’ Salerno (S), 11’30” Castagna (D), 13’ Canale (S), 14’ Ammendola (S), 17’ aut. Grelle (S) 

 Dozzese: Sangiorgi, Valpiani, Echchakiri, Malafronte, Gabella, Fabbri, Salles, Castagna, Ferrara, Grelle, Greco, Lucchese. All: Vanni 

S.Agata: Laouti, Di Norcia, Vecchi, Rodriguez, Ammendola, Salerno, Beltrami, Garofalo, Ben Saad, Canale, Stallocca, Zoboli. All: Accardi

 

Crolla nel finale la Dozzese ed è un vero peccato, soprattutto perchè all’8’ della ripresa il tabellone segnava un vantaggio di 4-0 per i gialloblu. Da lì in poi nasce la straordinaria rimonta dei bolognesi che riescono a beffare la retroguardia dei locali andando ad impattare sul 5-5 a 3 minuti dalla sirena. Una beffa per la Dozzese che, nei primi 20’ aveva gestito al meglio la sfida trovando ripetutamente la via del gol con capitan Castagna, Fabbri, Lucchese e Gabella.

Resta, comunque, un punto guadagnato in classifica che vale l’aggancio all’Aposa Bologna a quota 11. 

 

Cenni di cronaca.

Mister Vanni schiera inizialmente Sangiorgi, Salles, Malafronte, Lucchese e Castagna.

Proprio il capitanola sblocca subito al primo affondo, dopo 45 secondi di gioco: con un sinistro ad incrociare la infila sotto al sette alla sinistra del portiere ospite. Subito 1-0 per la Dozzese.

Ancora Castagna tiene in apprensione la retroguardia felsinea con un contropiede, ma il suo tiro viene respinto col corpo sul limite dell’area 

Al 4’ su punizione dalla fascia sinistra di Salles, il portiere Stallocca respinge corto, ma è intuitivo e perfettamente a tempo il tuffo di Lucchese che insacca il 2-0.

Al 7’30” Sangiorgi pesca libero Fabbri con un lunghissimo passaggio di mano, ma il tentativo del giovane fantasista non trova fortuna.

Un minuto dopo Grelle tenta la folata ma Stallocca intercetta il suo tiro in corsa. Al 9’ il tiro di punizione di Canale è ben controllato da Sangiorgi, sempre più sicuro tra i pali. All’11’ il tiro di Ben Saad esce di poco a lato.

Al 12’ Tomas Gabella centra la sua prima rete in maglia Dozzese, colpendo il bersaglio grosso da pochi metri 

A 7’30” dalla sirena un bel tiro di Malafronte viene respinto da Stallocca in angolo. A 5’ dalla sirena ci provano Garofalo e Ammendola ma in entrambe le conclusioni ravvicinate è prodigioso Sangiorgi a respingere la minaccia. A 3’ dall’intervallo Salerno prova a sorprendere Sangiorgi con una scivolata, ma l’estremo difensore ferma al meglio il tentativo.

A 45” dalla sirena Grelle controlla un pallone complicato sulla fascia destra e, al volo, smista per Fabbri che si invola sull’altro versante per beffare in diagonale il portiere ospite: il 4-0 è il punto esclamativo su un primo tempo assolutamente di alto livello.

L’inizio di ripresa vede lo stesso alto ritmo della prima frazione, con entrambe le squadre che non si risparmiano. Al 4’30” Beltrami cerca il gol a un metro dalla porta, ma Sangiorgi compie la miglior parata di serata, fino a questo momento, subito bissata sul tiro di Ben Saad un minuto dopo. Il tabellone non si sblocca, però, dal 4-0 per la Dozzese. 

All’8’ Canale pesca l’angolo giusto in diagonale basso alla sinistra di Sangiorgi per il 4-1.

Alla ripresa del gioco Fabbri intercetta il passaggio a metà campo degli ospiti e si invola in contropiede, ma il suo tiro in diagonale finisce alto di poco. Subito dopo Garofalo da una parte e Greco dall’altra sfiorano il gol personale.

All’11’ Salerno con una potente punizione centrale beffa Sangiorgi ed insacca il 4-2 .

Subito dopo Canale sfiora il gol in percussione dalla destra, imitato in pochi secondi da Salerno. 

A 8’30” un’invenzione spettacolare di Mauro Castagna da lontano dà respiro ai padroni di casa che si sbloccano nella ripresa (5-2).

Al 13’ Canale beffa Sangiorgi che deve uscire per infortunio alla mano: al suo posto entra Valpiani (5-3).

La gara è, in questo frangente, incandescente, con gli ospiti che tentano il tutto per tutto

A 6’ dalla fine esce per infortunio anche Lucchese e 10 secondi dopo segna Ammendola che infila Valpiani sul palo di sinistra. Partita riaperta sul 5-4 a 5’48” dalla sirena.

Al 16’ Valpiani respinge su Canale. E nell’azione successiva tenta di segnare sfruttando il portiere di movimento dei biancorossi.

A 3’ dalla fine Ben Saad tira, Grelle ci mette il piede e trafigge l’incolpevole Valpiani (5-5).

Valpiani para tre tiri, Fabbri tira fuori a 20 secondi dalla fine, mentre nella ripartenza Salerno colpisce il palo.

Finisce un secondo tempo fatto di grande tensione, con una rimonta epica degli ospiti e con la Dozzese che riesce (almeno) a portarsi a casa un punto (come all’andata).

Finisce 5-5, con la Dozzese che, in ogni caso, non sfrutta l’ottimo vantaggio di 4-0 accumulato nel primo tempo.

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa  A.C. DOZZESE 

Commenti

PUBBLICITA'