• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Dozzese - Sporting Valsanterno 3-0

Sporting Valsanterno, la Dozzese rispetta i pronostici

Pagina 1 di 1

10/03/2019

Dozzese - Sporting Valsanterno 3-0

A.C. Dozzese A.S.D. 2018-2019

 

La difficile trasferta di Dozza porta in dote la sconfitta per 3-0 ad opera della corazzata gialloblù. In goal Dalledonne e due volte Nesca. Domenica 17 match tra le mura amiche contro il fanalino di coda Academy For Football.

 

Dozzese - Sporting Valsanterno 3-0

 

Dozzese: Magnani, Mazza (81’ Beltrani), Poli, Toschi (78’ Tosi), Roma (55’ Morini), Dalledonne, Morcone, Tattini (60’ Cappiello), Pasquali, Nesca (78’ Mongardi), Melara. A disp.: Caprara, Cembali. All.: Alan Alessandrini.

 

Sporting Valsanterno: Rensi, Pederzoli, Tossani (75’ Ait Bouazza), Agazoul A., Casà, Masi, Sassi (83’ Ronchini), Raspanti, Dal Monte (70’ Zirondelli), Collina, Barbieri. A disp.: Galeotti, Padovani, Bertini, Pozzi. All.: Paolo Sartiani.

 

Marcatori: 29’ Dalledonne, 70’, 75’ Nesca.

Note: ammoniti Pederzoli (S), Mazza (D).

 

Arriva una rotonda sconfitta al “Pezzi” di Dozza contro la Dozzese, che si conferma sempre più prima della classe.

 

Il primo tempo si apre con una nitida occasione marcata Sporting con Barbieri, il suo tiro termina a lato di poco. Al 28’ Nesca si fa vedere dalle parti di Rensi, il numero 1 valligiano para. Questo è il preludio al vantaggio gialloblù che arriva al minuto successivo grazie a Dalledonne, bravo a battere a rete (1-0). Non arriva alcuna reazione convinta della Sporting e la prima frazione termina con il vantaggio dei padroni di casa.

 

La ripresa è ancora griffata Dozzese, che al 55’ vanno vicini al raddoppio con Mazza, il palo nega al numero 2 locale la gioia del goal. La seconda rete arriva però al 70’ con Nesca, che batte Rensi e porta i suoi sul 2-0. Cinque minuti più tardi arriva la terza rete, sempre a firma Nesca, che mette a referto una pregevole doppietta (3-0). Al 78’ Morcone non trova la quarta marcatura. Termina senza ulteriori sussulti il match, con la Dozzese mattatrice della contesa e la Sporting Valsanterno costretta a limitare lo strapotere degli avversari, lanciati verso la promozione in seconda categoria, obiettivo minimo della stagione.

 

I ragazzi di Paolo Sartiani rimangono quindi noni in classifica a quota 19 e saranno impegnati domenica 17 marzo in casa contro l’Academy For Football, che osservava oggi il turno di riposo, ultima in classifica a 8 punti.

 

Claudio Leone - Yuri Barbieri

Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno

Commenti

PUBBLICITA'