• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Dozzese futsal vs Potenza picena 1-5

Pagina 1 di 3

09/10/2022

Dozzese futsal vs Potenza picena 1-5

Dozzese futsal vs Potenza picena 1-5 (p.t. 1-3)

Reti: p.t. 1'30" Vinicinho (D), 2' Di Iorio (P), 6' Lucchesi (P) 9'30" Mura (P);

s.t. 16'30" Mura (P) 19' Giaconi (P)

Note: Espulso: s.t. 15' Melillo (D)

 

Dozzese: Callegari, Sangiorgi, Melillo, Martina, Trovato, Vinicinho, Baraccani, Floris, Martella, Drago, Piovesan, Magliocca. All: Vanni

Potenza Picena: Giaconi, Bellagamba, Mura, Palumbo, Di Iorio, Tognetti, Lucchesi, Pizzo Renan, Castellucci, Montagna, Santolini, Babucci. All: Moro-Nikinha

 

Quello che lascia più l'amaro in bocca in casa Dozzese è l'aver perso una partita, a lunghi tratti, comandata con un buon gioco che, però, è rimasto fine a se stesso, senza tramutarsi in reti. Come il quarto d'ora iniziale della ripresa, in cui i marchigiani sono stati costretti a chiudersi nella propria metà campo, anche se, poi, si son resi pericolosi in diverse occasioni con Mura, Lucchesi e Pizzo Renan. L'episodio chiave arriva a 5' dalla sirena con l'espulsione (per doppia ammonizione) rimediata da Melillo. La superiorità numerica favorisce il gol che chiude i conti (1-4) di Antonio Mura (tra i più positivi degli ospiti), spegnendo di fatto le residue velleità di Drago e compagni.

Dozzese futsal vs Potenza Picena, il prepartita

Sabato 8 ottobre 2022, ore 17,30 - Palestra Cavina di Imola

Pagina 1 di 1

07/10/2022

Dozzese futsal vs Potenza Picena, il prepartita

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

Messo in archivio il ko esterno a Fano contro l’Eta Beta, la Dozzese di mister Vanni troverà i propri tifosi per la prima volta in campionato sul campo amico della palestra Cavina, nell’inusuale orario delle 17,30.

La squadra dovrà ripartire dal dominio tecnico mostrato nella prima uscita stagionale, rovinato, poi, da qualche errore di troppo nelle retrovie che ha condizionato il punteggio e, di conseguenza, la sconfitta, con un divario eccessivamente negativo.

Il portiere Mattia Callegari: “Purtroppo le cose non sono andate come avremmo voluto. Stiamo lavorando sodo da diverso tempo, ma ci sono ancora alcune cose che dobbiamo sistemare. Sicuramente non dobbiamo fare drammi, tuttavia abbiamo il dovere di reagire quanto prima, da squadra, tutti insieme”.

Potenza Picena arriva alla Cavina dopo il pareggio interno 2-2 contro il Cus Macerata, in cui sprecò il doppio vantaggio nel primo tempo. Nonostante Renan Pizzo e Lorenzo Lucchesi abbiano segnato nei primi 11’ ed il 2-0 all’intervallo, i giallorossi non riescono a portare in cascina l’intera posta in palio, a causa della doppietta di Nunzi con un rigore e, a pochi secondi dalla sirena finale, un calcio libero.

Contro Macerata, così si è presentata la squadra dei due tecnici Moro e Nikinha: Giaconi, Bellagamba, Mura, Di Iorio, Tognetti, Lucchesi, Belleggia, Nikinha, Pizzo, Palumbo, Di Gioacchino, Babucci. 

“Affrontiamo una squadra forte tecnicamente” conferma Callegari “che ha fatto molto bene lo scorso anno e che anche quest'anno dopo aver cambiato qualcosa nel mercato estivo si è presentata ai nastri di partenza con la voglia di centrare il salto di categoria. Li conosco molto bene e sicuramente non potremo permetterci di sbagliare nulla: la concentrazione sarà un requisito fondamentale ed i dettagli potranno fare la differenza”.

Per l’esordio casalingo ci si aspetta un buon apporto di pubblico che potrà gustarsi il più alto livello di futsal del circondario, tra l’altro, tra due contendenti (sulla carta) alla promozione.

Ingresso libero e gratuito.

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE

 

Commenti

PUBBLICITA'