• Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo

Domenica debutta la Misano bike

Alla Gran Fondo dei Campioni oltre 550 ciclisti.

01/09/2021

Domenica debutta la Misano bike

 

Misano Adriatico, 1 settembre 2021 - È tutto pronto per la prima edizione della MISANO BIKE Gran Fondo dei Campioni, domenica 5 settembre a Misano Adriatico, con partenza alle 8.00 dal rettilineo di Misano World Circuit.

 Seguici su Facebook: CICLISMO EMILIAROMAGNA

 

Sono al momento 550 gli atleti iscritti e che allo start si accoderanno alla testimonial Fabiana Luperini. La 'pantanina', l'atleta più vittoriosa del ciclismo italiano, avrà il pettorale numero 1 in qualità di testimonial per il debutto di una manifestazione che promette di aggiungersi da protagonista nel calendario italiano delle 'gran fondo'. L'obiettivo è superare i 700 partenti nella prima edizione.

 

Il percorso si snoderà lungo 99 km, chiusi al traffico fino al passaggio dei gruppi più veloci e competitivi, affascinanti dal punto di vista naturalistico, fra Marche, Repubblica di San Marino, la Valconca e alcuni luoghi della Riders' Land, così da sancire l'accostamento col mortorsport voluto per dare ulteriore appeal alla Misano Bike.

 

Lo stesso percorso salderà quindi questo binomio: la partenza ufficiale subito dopo un giro in gruppo fra le curve di Misano World Circuit, il passaggio Tavullia, la città di Valentino Rossi e da Coriano, la città di Marco Simoncelli.

Attesa la sfida in gruppo fra i team capitanati da Mauro Sanchini e quello guidato dal pilota Ducati Michele Pirro. Non mancheranno altri riders protagonisti in pista, fra i quali l'ex campione del mondo Manuel Poggiali, tanti di questi con la passione per la bicicletta.

Commenti

PUBBLICITA'