• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Diavoli Rossi vs Best Rimini 2-2

Pagina 1 di 1

20/11/2022

Diavoli Rossi vs Best Rimini 2-2

I diavoli rossi 2022-23

Una giornata fredda e uggiosa in quel di Canonica di Santarcangelo a fare da corollario al match clou della 8^ giornata, nello scontro diretto che vedeva impegnate le due squadre capoliste del campionato Uisp 2^ categoria girone A; sul campo amico di casa, i Diavoli Rossi di Mr. Magalotti, attendevano la Best Rimini di Mr Rinaldi, con entrambe le due squadre appaiate a pari punti (15) ma avendo però gli ospiti giocato una partita in più.

Due squadre che statisticamente si equivalgono, quindi al campo l'ultima sentenza con lo scontro diretto a dire chi delle due sta meglio in questo momento. Spalti gremiti di spettatori nonostante il meteo e tante aspettative per entrambe le società che si incrociano quest'anno per la prima volta. Vista l'importanza della squadra ospite, i padroni di casa dei Diavoli Rossi, senza particolari defezioni, si schierano con un 4-4-2 senza particolari azzardi, con in porta Chirco, poi la doppia coppia Lorenzini e Bertozzi gladiatori centrali, supportati dai due laterali Sanzani e Guidi, mentre il poker d'assi centrali Barbieri, Paverani, Campidelli e Mariotti a supporto dei due Jolly Rossi e Visini. 

Pronti via....e dopo pochi minuti sono gli ospiti della Best Rimini a portarsi in vantaggio, con il suo centravanti Rinaldi, che approfittando di una grossa incertezza difensiva fra l'estremo difensore di casa e la sua coppia centrale al limite dell'area, una volta ritrovatosi solo con il pallone davanti ai piedi non gli rimane altro da fare che indirizzare il pallone verso la porta avversaria rimasta sguarnita e vuota.

Partita subito in salita per i padroni di casa dei Diavoli Rossi, che cercano di non abbattersi e provano subito a far la gara che sembra ancora tutta da scrivere, ma hanno a che fare con una squadra ospite molto ben organizzata fra i quali spicca un laterale che con i suoi tentativi di incursione è sicuramente uno degli elementi da tenere maggiormente sott'occhio.

Le due compagini sembrano equivalersi, con un gran fraseggio a centro campo e con poche azioni o occasioni importanti da ricordare e che vedono i rispettivi portieri parecchio infreddoliti alla fine del primo tempo. Dopo un Tè caldo negli spogliatoi (era proprio quello che ci voleva), qualche cambio tattico e qualche altro invece imposto dalle prime stanchezze dopo un'ora di freddo e pioggia copiosa, rendono la gara più eccitante nel corso secondo tempo, con alcuni affondi interessanti senza però riuscire mai ad arrivare a qualche conclusione vincente, il tutto su di un ottimo campo ancora in buone condizioni, nonostante tutta la pioggia caduta. Ci vuole così un' altra defezione difensiva, questa volta del portiere ospite della Best Rimini nel non riuscire a trattenere una palla apparentemente innoqua nella propria area piccola, abbinata alla perseveranza del "Diavoletto" centravanti di casa Visini a resistere a qualche sportellata, ad insistere nell'azione, ed a deliziarci con una nuova "magia" di farci ritrovare la palla in rete per il pareggio del 1-1 e con metà del 2^ tempo ancora a disposizione. E proprio nel momento migliore dei Diavoli Rossi, che stavano avanzando sempre di più costringendo la Best Rimini nella loro metacampo, arriva il nuovo vantaggio ospite: sugli sviluppi di un calcio d'angolo guadagnato su uno dei pochi affondi, Pivi, lasciato sicuramente troppo libero di muoversi, entra in area con decisione ed incorna raso palo: 1-2 a dieci minuti al termine e nuovamente tutto da rifare !!

Nel frattempo proprio dalla solida e ritrovata difesa della squadra di casa erano già più volte ripartite molteplici azioni che avevano portato più volte i Diavoletti ad impensierire la squadra ospite. Saranno le ultime cartucce giocate da Mr.Magalotti, o jolly come li chiamerebbe qualcun'altro, a dirigere la remuntada e portare in una pregevole giocata il veloce esterno Barbieri a defilarsi in area avversaria  e poi infilare in diagonale l'estremo difensore ospite: 2-2 che fa esplodere di gioia i compagni in campo, il resto della panchina e tutti gli infreddoliti tifosi locali. Qualche altro stanco tentativo e brivido per entrambe le due squadre non modificano il risultato finale, un pareggio tutto sommato giusto per le qualità dimostrate in campo da entrambe le quadre nel match clou di oggi. 

Arbitro: 6.5,  tiene in mano la gara senza grosse difficoltà e non commette errori particolari, aiutato sicuramente dalla correttezza di entrambe le due belle squadre...

Best Rimini: 6.5 - squadra oggi sicuramente più organizzata dei padroni di casa nei fraseggi e nella mediana, molto cinica sulle poche occasioni create...

DiavoliR: 6.5 - più caparbi ed efficaci nella trequarti, con cambi di spessore, da utilizzare a gara in corso e come già più volte successo, risolutivi...

 

Un punto che premia entrambe e che ci lascia appaiate per il prosieguo del campionato....

Arrivederci al ritorno.👟⚽️🥅

 

Diavoli Rossi

G.D.

 

Commenti

PUBBLICITA'