• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

CUS Ancona vs Dozzese 1-11

Pagina 1 di 2

21/02/2023

CUS Ancona vs Dozzese 1-11

CUS Ancona vs Dozzese 1-11 (p.t. 0-7)

Reti: p.t. Martella (D), Piovesan (D), Baraccani (D), Drago (D), Drago (D), Piovesan (D), Vinicius (D); s.t. Piovesan (D), Carnevali (C), 

 

Cus Ancona: Mazzarini, Strinati, Balzamo, Cardinaletti, Carnevali, Panella, Ciappici, Vagnarelli, Rossi, Ferjani, Quercetti, Di Placido. All: Battistini

Dozzese: Sapia, Sangiorgi, Drago, Bonetti, Gallinica, De Lollis, Creaco, Vinicius, Baraccani, Martella, Giagnorio, Piovesan. All: Vanni

 

Senza grossi patemi, la Dozzese supera a domicilio 11-1 il Cus Ancona e mantiene inalterate le proprie chance per la promozione diretta in serie A2. Ora ci sarà una settimana senza gare, per poi buttarsi nel finale di stagione che si aprirà con un avversario ostico come il Buldog Lucrezia che arriverà alla palestra Cavina sabato 4 marzo.

Gara già ampiamente compromessa nella prima frazione per i ragazzi di mister Battistini che vanno all'intervallo sul 7-0 per i gialloblu. Pura accademia, nella ripresa per la Dozzese, nonostante i locali riescano a mettere in campo una maggior consistenza in attacco, sfiorando più volte la rete. Bene tra i pali Sapia e Sangiorgi che si dividono i tempi, bene come sempre nelle uscite del 2023 la solidità della squadra di mister Leonardo Vanni che ha costruito nel tempo una squadra al limite della perfezione per la categoria.

Apre le marcature Lorenzo Martella, abile a centrare il palo interno con un piazzato sulla trequarti destra che beffa il portiere locale, sugli sviluppi di un angolo di Vinicius. I marchigiani tentano il tiro con Rossi, ma Sapia fa buona guardia sul primo palo, quindi la Dozzese non chiude un paio di azioni in area locale con Martella e Piovesan, prima di trovare il raddoppio con Marciano Piovesan che conclude al meglio un veloce contropiede con il tocco di Martella. Il tris è servito con l'azione tutta di prima tra Vinicius e Gallinica che, dal fondocampo sulla destra, serve un assist d'oro per Baraccani (3-0).

Carnevali con un diagonale di sinistro prova ad impensierire Sapia, ma il portiere ospite è attento e salva sulla riga. Vinicius tira a lato da buona posizione e Sapia tenta il gol da cineteca tirando teso dalla propria porta, ma la palla sfiora la traversa e, subito dopo, è ancora Carnevali a mettere in difficoltà la difesa avversaria incuneandosi centralmente in piena area: è ancora bravo Sapia in uscita a negargli la gioia del gol. A metà tempo Gallinica tenta il gol con due potenti conclusioni dalla trequarti campo, senza successo anche per un buon intervento del portiere. Al termine di una serpentina di Piovesan, è capitan Drago dal fondo sulla destra realizza il 4-0 per i gialloblu. Quindi è ancora Gallinica dalla sua area a cercare il tiro, ma Strinati riesce a deviare in angolo in extremis. E' la coppia Piovesan-Drago a firmare il 5-0 dopo due conclusioni in pochi istanti sullo scambio tra i due: il primo tiro è ribattuto di piede da Strinati, con il secondo, il capitano, a centro area, beffa in diagonale basso il portiere locale. Un potente diagonale sotto all'incrocio dei pali vale il 6-0 con Marciano Piovesan di nuovo a festeggiare. Sul finale, un paio di clamorose occasioni per De Lollis, Giagnorio e Drago, inframezzate da un tiro di punta di Carnevali ben contenuto da Sapia. Direttamente su calcio d'angolo dalla destra arriva la rete del 7-0 a firma Vinicius che beffa in maniera pazzesca il portiere di casa.

Al cambio campo la Dozzese si presenta con Marco Sangiorgi tra i pali, subito impegnato in due occasioni dagli attaccanti locali, mentre alla prima spinta, Marciano Piovesan realizza in diagonale basso la sua terza rete personale che vale l'8-0 e l'ulteriore passo avanti nella classifica marcatori dove sbanca quota trenta, raggiungendo le 33 perle stagionali. Il Cus Ancona, comunque, prova a giocare il proprio calcio, senza ormai guardar più il tabellone: Balzamo sfiora il palo alla destra di Sangiorgi con un bel tiro e ci prova anche Rossi, nell'azione successiva, ma Sangiorgi respinge in uscita. Il 9-0 arriva da una sfortunata deviazione della difesa nella propria porta su tiro dalla sinistra di Vinicius. Drago porta la Dozzese in doppia cifra chiudendo una mischia in area (10-0), quindi Gallinica su rigore chiude la contesa (11-0). Poco prima della fine, un tiro di rigore di Baraccani viene respinto dal portiere che poi rilancia il contropiede chiuso con il gol della bandiera di Wadim Ferjani. Tutti negli spogliatoi sull'11-1 finale.

CUS Ancona vs Dozzese, il prepartita

Sabato 18 febbraio 2023, ore 15,00 - PalaCus di Ancona (An)

Pagina 1 di 1

17/02/2023

CUS Ancona vs Dozzese, il prepartita

 

 

 

 

 

 

Torna in campo la Dozzese di mister Leonardo Vanni, dopo l’ennesima scorpacciata di reti infilate alla Cavina contro Corinaldo. I gialloblu faranno visita sabato 18 febbraio al Cus Ancona, in un match che, nonostante ab-bia il “vestito” da classico testacoda, può nascondere qualche pericolo. All’andata, ad esempio, in terra mar-chigiana, si registrò il pareggio 3-3, con gol di Martella, Piovesan e Drago. 

Da quel 5 novembre sembrano trascorsi secoli: ora la Dozzese è una vera e propria corazzata che sta cer-cando di mantenere il podio e, nello specifico, il 2° posto solitario in classifica, mentre gli anconetani, da allora, han trovato ben poche soddisfazioni in campionato. Nello specifico, da allora, i ragazzi di mister Francesco Battistini, hanno raccolto ben 10 sconfitte consecutive, prima di tornare al successo la settimana scorsa sul campo del Cus Macerata, ultima della classe.

Per quanto riguarda i marcatori, nessuno in doppia cifra, con Carnevali (9), Balzamo (5) e Quercetti (4) tra i più prolifici. I gialloblu si presentano ad Ancona con il bomber Marciano Piovesan (29 reti finora) in forma eccellen-te e con la squadra che lo sostiene con prestazioni di altissimo livello: Drago (14), Gallinica (9) e Martella (7).

 

Fischio d’inizio alle ore 15,00.

 

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE

 

Commenti

PUBBLICITA'