• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - L'urlo di Rizzo

“ Voglio rivivere presto queste grandi emozioni”

Pagina 1 di 2

02/06/2023

                                                                                                                                                                                                         Seguici su Facebook :   VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

Csi Clai Imola - L'urlo di Rizzo : " Voglio rivivere presto queste grandi emozioni"

La sconfitta dello scorso mercoledì ad opera della Vtb Bologna ha consegnato le chiavi della serie A2 alle felsinee e allo stesso tempo ha scritto la parola "fine" alla stagione della Csi Clai Imola.

Per il momento rimane vivo il rammarico per non aver portato le fortissime bolognesi a gara 3, ma l'amaro epilogo finale non toglie assolutamente nulla alla meravigliosa annata disputata dalle ragazze di Nello Caliendo.

Il meticoloso lavoro del tecnico napoletano e di tutto il suo staff ha permesso a questo gruppo di ottenere un risultato davvero prestigioso e che rimarrà a lungo nella storia della città di Imola.

L'aspetto che ha convinto maggiormente in questi mesi è stato il continuo progredire della squadra, capace di esprimere la sua migliore pallavolo proprio nel momento decisivo della stagione a dimostrazione di una maturità raggiunta con enorme impegno e dedizione da parte di tutti.

Il gruppo squadra è stato capace di compattarsi nelle difficoltà ed ha saputo reagire nella maniera corretta di fronte ai diversi momenti complicati che sono stati affrontati lungo il percorso.

La capacità di combattere e di sapersi rialzare sono caratteristiche non comuni e la Clai ha dimostrato in più occasioni di possedere il giusto carattere per poter affrontare ogni situazione.

La regular season delle santernine è stata molto complicata da decifrare. 

Partite fortissime con 4 vittorie nei primi 4 incontri disputati, Cavalli e compagne hanno assaggiato per la prima volta il sapore della sconfitta nel match disputato al PalaLercaro di Bologna il 13 novembre scorso e valido per la 6^ giornata di campionato. 

Il 3-2 subito dalla poi promossa Vtb Bologna dopo una partita molto equilibrata è stato il primo vero spartiacque della stagione imolese. Da quel momento in poi è iniziata una lunga serie di risultati altalenanti, con la Clai che soprattutto in trasferta ha faticato parecchio a trovare continuità. Tra le sconfitte esterne più clamorose ed inaspettate sono sicuramente da menzionare quelle patite sui campi di Modena e Jesi, con la squadra incapace di contenere le rivali soprattutto dal punto di vista del temperamento. 

Il gruppo ha comunque sempre continuato a lavorare duramente e a credere fortemente nelle idee trasmesse loro dal tecnico Caliendo, e i risultati si sono visti soprattutto nei mesi conclusivi. 

Dopo essere stata nuovamente sconfitta a domicilio da Bologna, la Clai ha cambiato marcia e non si è più fermata. Le 7 vittorie consecutive con le quali le imolesi hanno concluso il loro campionato sono state una dimostrazione di forza davvero impressionante e soprattutto hanno permesso loro di conquistare un posto per i play-off promozione chiudendo al terzo posto in graduatoria. 

Fantastiche sotto ogni punto di vista la vittoria in rimonta di Ravenna (la Clai era sotto 2 set a 0 e con le spalle al muro) e la netta affermazione sul parquet di Forlì in quello che era a tutti gli effetti uno scontro diretto per la conquista della post-season con le eterne rivali bianconere.

Commenti

PUBBLICITA'