• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Crei Granarolo Basket - Vis Nova Elevators Persiceto 80-81

Pagina 1 di 1

09/04/2018

Crei Granarolo Basket - Vis Nova Elevators Persiceto 80-81

 

Crei Granarolo Basket - Vis Nova Elevators Persiceto 80-81

Parziali: 22-16; 43-37; 61-57

Tabellini 

- CREI: Salicini 4, Bianchi 16, Masetti, Marchi 15, Spettoli 4, Paoloni (K.) 8, Ballini 21, Bernardinello, Cristalli 2, Carini, Marega 2, Neviani 8. All. Carrera, Vice Marcheselli.

- NOVA ELEVATORS: Acciarri, Verardi (K.) 19, Baccilieri 15, Novi 12, Scagliarini, Zappoli 7, Moruzzi, Ferrari 1, Rusticelli 18, Almeoni 9. All. Berselli, Vice Buratti.

 

Arbitri: Meli Michele di Ravenna (RA) - Guerrini Marco di Faenza (RA).

Decima giornata di campionato che vede Granarolo ospitare la Vis Basket Persiceto, in una sfida dove le due compagini sono lontane soltanto 2 punti in classifica. 

La gara ha inizio con Persiceto abile in attacco con Almeoni, ma vittima delle ripartenze in contropiede degli avversari. Il più abile a sfruttare questi ritmi alti è sicuramente Marchi, che alla fine manda a bersaglio 15 punti complessivi. Persiceto invece si affida alla regia di Verardi per cercare stabilità. Il primo quarto termina 22-16.

Nel secondo periodo Persiceto cerca di riavvicinarsi e ci riesce grazie ad un paio di canestri importanti del giovane Rusticelli. Granarolo continua a riproporre con continuità il post basso di Bianchi, abile a sfruttare la stazza fisica. Un paio di errori degli ospiti causano pertanto un nuovo vantaggio a favore dei padroni di casa, che fissano il risultato sul 43-37. 

Al rientro in campo dagli spogliatoi la Vis cerca di ricucire il margine, ma la strada è sicuramente in salita. Infatti Ballini punisce dalla lunga distanza, ma la Nova Elevators risponde con i canestri di Baccilieri. Il quarto si conclude con il punteggio di 61-57. 

Nell'ultimo periodo le rotazioni delle due squadre si accorciano a causa degli infortuni di Rusticelli e Marchi. Ad approfittarne è la Vis che finalmente stringe i denti in difesa e riesce a recuperare il gap. L'attacco ospite continua a funzionare e così la truppa di coach Berselli vola a +4. Tuttavia la Crei, che finora era stata sempre in vantaggio, non ci sta e soprattutto dalla lunetta si rifà avanti di 1 con 14 secondi da giocare. La rimessa vede la Vis affidarsi alla verticalità di Novi, che appoggia alla tabella il vantaggio con un canestro di pura determinazione. Con 4 secondi da giocare Granarolo riesce a far tirare Bianchi da tre, che però non prende neanche il ferro e finisce 80-81.

Tanta la delusione per i padroni di casa che vedono sfumare un risultato che sembrava a portata. Enorme gioia invece per i bianco-blu di San Giovanni, che riescono a tornare a vincere nonostante le numerose assenze che stanno caratterizzando la parte finale di stagione.

Nel prossimo turno la Vis ospiterà a Persiceto la Ginnastica Fortitudo, mentre Granarolo sarà impegnata sempre in casa contro Castelfranco Emilia.

Articolo di Vittorio Scagliarini - Immagine di Danilo Ferroni.

 

Commenti

PUBBLICITA'