• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Crabs Rimini vs Rieti 64-69

Pagina 1 di 1

24/11/2014

Crabs Rimini vs Rieti 64-69
Per l'ottava giornata di andata sale a Rimini l'ASD Luiss, riuscito esperimento di squadra costruita sulla falsa riga dei college americani, dato che tutti i giocatori sono anche studenti. I Crabs cercano il secondo successo in campionato dopo 5 sconfitte consecutive, patite peraltro contro squadre di alta classifica.
Il quintetto proposto da coach Galli è lo stesso delle ultime uscite: Cercolani, Perin, Tassinari, Biordi e Crotta.
Il primo canestro del match lo segna Perin, ma Faragalli replica immediatamente con due tripla e per il 2-6.
I Crabs tornano avanti con un Canestro di Cercolani ed una tripla di Biordi e, fatta eccezione per il 9-10 firmato da Storchi, restano avanti per tutto il primo quarto che concludono sul 18-14 grazie ad un canestro di Tassinari sul finale.
La seconda frazione parte, al contrario, malissimo, con i ragazzi di casa che non segnano per 3', consentendo alla Luiss di andare in vantaggio e di allungare sul +5, 18-23.
Aglio, positiva la sua gara, accorcia col canestro del 20-23, ma i romani restano in controllo, arrivando anche sul +6 e chiudendo il primo tempo avanti di due possessi, 30-34.
A punire i Crabs i 13 punti segnati dagli ospiti su palle recuperate e qualche distrazione di troppo sui giocatori meno attesi, se è vero che Marzoli, Marcon e soprattutto Kavaric - i tre migliori marcatori della squadra - hanno fin qui appena 6 punti in tre.
Il terzo quarto non sembra riservare sostanziali cambiamenti nell'andamento del match: la Luiss è in controllo e tocca anche il +7 sul 32-39.
E' un canestro di Aglio a dare il via alla riscossa Crabs: un ottimo Meluzzi - 22' sul campo per il play 16enne - segna il -3 e Tassinari il -1, 38-39. 
Ancora Aglio dalla lunetta firma il pareggio, D'Anolfo riporta avanti i suoi, ma capitan Tassinari trova i gioca da tre punti e riporta avanti i Crabs dopo una vita, 42-41.
Cercolani è scatenato e trova un paio di giocate che sembrano indirizzare il match: i Crabs a 47" dall'ultimo mini-intervallo vanno sul +5, 47-42, e sbagliano anche un paio di triple per allungare.
Ne approfitta la Luiss che costruisce bene l'ultimo possesso e con Marzoli trova la tripla del 47-45.
Un (purtroppo…) ritrovato Marzoli prima impatta in apertura di quarto, poi riporta avanti gli ospiti dalla lunetta, 47-49.
Altra "cinquina di Cercolani e Crabs a +3, 52-49.
E' l'ultimo sussulto: entrambe le squadre sbagliano tanto e la partita diventa spigolosa e bruttona. La Luiss h più pazienza e poco alla volta si riavvicina, finché a 3'34" dalla sirena Faragalli trova la tripla del 52-54.
Tassinari pareggia un paio di volte ma, dopo un canestro di Kavaric, Marzoli trova la tripla del 58-64 che chiude la partita a 38" dalla fine.
Le ultime giocate servono solo a fissare il punteggio.

Commenti

PUBBLICITA'