• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Cotignola vs San Patrizio 1-4

Pagina 1 di 1

19/10/2014

Cotignola vs San Patrizio 1-4

Matteo Carettini

 

 

 

 

 

Dopo le due vittorie consecutive il Cotignola si arrende ad un San Patrizio più grintoso e bravo a realizzare le occasioni create.

 

E’ il Cotignola che fa la partita nel primo tempo e nei primi minuti ha tre buone occasioni per portarsi in vantaggio: al 6’ un cross rasoterra di Nannini sul primo palo per Placci trova la deviazione provvidenziale di Mengolini in angolo.

 

Al 16’ doppia occasione per i padroni di casa: Minardi lavora bene un pallone sul limite dell’area, si gira ma il tiro viene respinto da Sartiani, Paganelli è il più veloce a raccogliere il pallone mette al centro ma Placci non arriva alla deviazione vincente.

 

Una vecchia legge del calcio dice che a “gol sbagliato – gol subito” e così accade: al 19’ alla prima vera azione il San Patrizio passa, Conti riceve palla sulla sinistra, si accentra e salta Leonardi e con un preciso rasoterra sul primo palo batte Menghi e porta in vantaggio i suoi.

 

Il Cotignola reagisce e già al 23’ trova il pareggio: Minardi scatta sula sinistra e trova Palladino solo in area, tiro in diagonale ma Sartiani compie un miracolo e riesce a respingere, ma il più lesto è Placci che a porta vuota sigla l’1-1.

 

Al 29’ altre occasioni per i padroni di casa: funziona bene l’asse Minardi-Palladino ma il tiro di quest’ultimo trova la deviazione di Casadio che rischia l’autogol; sul successivo calcio d’angolo sono i fratelli Giunchi a rendersi pericolosi, prima Giorgio cerca la deviazione di testa, poi è Luca che con un tiro al volo impegna Sartiani alla parata in due tempi.

 

La legge del calcio è ancora spietata con il Cotignola e il San Patrizio passa alla sua seconda occasione: punizione di seconda dai 20 metri di Carettini che trova un buco nella barriera e supera Menghi con un perfetto rasoterra che colpisce anche il palo prima di finire in gol.

 

Il primo tempo si chiude qui, con i padroni di casa che creano occasioni ma trovano un San Patrizio più preciso in vantaggio.

 

Le squadre rientrano in campo per la ripresa ma non c’è neanche il tempo di capire se i due allenatori abbiano effettuato o meno dei cambi che il San Patrizio trova il terzo gol: un cross che sembra innocuo di Paterna trova impreparata la difesa di casa e Tassi anticipa tutti sul primo palo e batte ancora Menghi.

 

Il San Patrizio non si accontenta del doppio vantaggio e spinge sull’acceleratore: al 14’ è Paterna che impegna Menghi che si rifugia in calcio d’angolo dal quale nasce il 4-1 ospite con Casadio che salta più in alto di tutti e sigla di testa.

 

Da qui alla fine succede poco con gli ospiti che si difendono bene e Onestini si rende pericoloso in un paio di occasioni in contropiede.

 

Per il Cotignola da segnalare un’azione pericolosa nel finale con Hdada che impegna Sartiani all’intervento di piede.

ANNO GIOCATORE   GIOCATORE ANNO
84 Menghi 1 Sartiani 91
95 Leonardi 2 Spada 95
96 Carapia 3 Tosi 86
93 Palladino 4 Seck 96
81 Giunchi G. 5 Casadio (Cap.) 86
78 Donati (v. Cap.) 6 Mengolini 91
80 Nannini  7 Conti 95
85 Paganelli  8 Paterna (v. Cap.) 79
86 Placci 9 Carettini 93
84 Giunchi L. (Cap.) 10 Tassi 85
94 Minardi 11 Onestini 93
94 Bianchi 12 Franchelli 79
96 Dalmonte 13 Alvieri 90
85 Drei 14 Castellucci 96
94 Hdada 15 Martini 95
88 Matteucci 16 Petrozzino 96
95 Mazzoni 17 Betti  94
80 Mazzolani 18 Valentini 96
Folli Andrea ALLENATORE Sanò Fortunato

 

 

 

 

 

 

Ferniani Diego

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'