• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Cosmos - folgore 0-8

Pagina 1 di 1

15/03/2019

Cosmos - folgore 0-8

DOGANA - Tre giorni dopo aver rifilato un netto 5-0 alla Virtus, la Folgore si ripete e ottiene un’altra vittoria mantenendo la propria porta inviolata: l’eloquente 8-0 sul Cosmos certifica l’ottimo stato di forma dei giallorossoneri. La chiusura della fase ad intergirone incorona il quintetto di Falciano: sette vittorie su sette, che significano un bottino di 21 punti, esattamente come il Fiorentino capolista. L’en plein porta in dote un vantaggio ragguardevole sulla quarta (+11) e la qualificazione alla fase finale si avvicina sempre più.

L’equilibrio iniziale del derby di Serravalle regge per poco più di sessanta secondi, poi Massimiliano Bernardi si scatena con una tripletta: tiro da fuori area, elegante giocata che mette a sedere Zafferani e semplice tap in da pochi passi. Anche Alessandro Gennari mette lo zampino in questo inizio fulminante e così dopo 7 minuti il confronto è virtualmente chiuso. Il Cosmos viene messo fuori gioco e Bizzocchi non è mai chiamato agli straordinari. Mister Traviglia può perciò far ruotare i giocatori a disposizione e concedere minuti a tutti. Il divario si amplia e Federico Zamboni e Nicola Giorgini portano le squadre al riposo sul 6-0. Il punteggio tennistico viene ulteriormente ritoccato dalla doppietta di Giorgini e dal poker personale del capocannoniere del campionato Bernardi.

Lunedì prossimo comincia il girone di ritorno che sancirà le tre squadre qualificate ai playoff. Se la Folgore riuscirà a giocare con la scioltezza mostrata questa sera le avversarie avranno di che preoccuparsi.

 

Cosmos - folgore 0-8 (0-6)

Marcatori: 2’ pt, 3’ pt, 7’ pt, 16’ st Bernardi, 4’ pt Gennari, 20’ pt Zamboni, 22’ pt, 2’ st Giorgini

 

COSMOS: Mar. Zafferani, Moretti, Mat. Zafferani, Konovalenkov, Gasperoni.

A disp.: Lisi, Matteini, Callini, Gabrielli.

All.: Dante Canducci

 

FOLGORE: Bizzocchi, Zanchi, Contato, Bernardi, Gennari.

A disp.: Ottaviani, Conti, Allasia, Tassitano, Giorgini, Menghini, Zamboni.

All.: Fabio Traviglia

 

Arbitro: Ilie

Assistente: Zanotti

 

Commenti

PUBBLICITA'