• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Corticella - Forlì 1-3

Pagina 1 di 1

28/02/2021

Corticella  - Forlì 1-3

Corticella - Forli 1-3

Reti: 1' Giacobbi, 8', 12'st Ferrari, 30' Grazhdani 

 

CORTICELLA: Costantino, Salvaterra, Marchesi, Cosner (dal 18'st Girotti), Sabbioni (dal 10'st Grazia), Busi, Savino (dal 18'st Fort), Guidi (dal 32'st Giannini), Grazhdani, Ghini (dal 1'st Albonetti), Nanetti. A disp: Garoia, Tonelli, Cipriano, Bouabre. All: Broglia (Benuzzi squalificato)

FORLI: Stella, Biasiol (dal 42'st Piva), Ferrari (dal 30'st Longobardi), Buonocunto, Pozzebon (dal 18'st Gasperoni), Gkertsos (dal 33'st Carlucci), Croci (dal 33'st Sedioli), Marzocchi, Gigliotti, Ballardini, Giacobbi. A disp: De Gori, BattaglIa, Sabato, Pavani. All: Angelini

Arbitro: Sig. Manzo di Torre Annunziata

Ammoniti: Cosner, Biasiol, Gigliotti, Carlucci 

 

Bologna: trionfo del Forlì che sconfigge il Corticella e torna a festeggiare dopo 3 sconfitte consecutive. Niente da fare per i biancoazzurri che escono ancora una volta sconfitti con una classifica sempre più complicata. 

L'uno due del Forlì è fulmineo: dopo neanche un minuto, calcio d'angolo dalla destra, incornata di Giacobbi che anticipa persino il suo compagno Ferrari e insacca per il vantaggio ospite. All'8' sempre sugli sviluppi di un corner, pallone rimesso dallo stesso Forlì verso il centro dell'area dove Ferrari è bravo a farsi trovare pronto e ad insaccare per il raddoppio ospite. Il Corticella subisce questo doppio svantaggio, ma riesce comunque a reagire, nonostante due colpi che avrebbero steso chiunque.

Al 22' Nanetti fa tutto da solo sulla destra, rientra due volte sul sinistro e colpisce verso la porta sporcando i guantoni dell'estremo difensore avversario. I padroni di casa spingono alla ricerca di un goal per accorciare le distanze, lo trovano al 30' con Grazhdani, servito perfettamente da un superlativo Nanetti, cross sul secondo palo, bravo l'attaccante del Corticella a spingere con la testa in rete. 

Il Forlì ha un sussulto, alza nuovamente il baricentro e neutralizza la pressione avversaria; la prima frazione si chiude senza ulteriori occasioni da parte di entrambe.

La seconda frazione si apre esattamente come la prima, il Forlì ha il pallino del gioco e prova a far male all'avversario. Ci riesce al 12' quando Ferrari raccoglie un perfetto cross di Gkertsos e insacca regalando ai suoi un altro doppio vantaggio. Il Corticella è alle corde, gli ospiti spingono e Gasperoni al 22', lanciato a campo riesce a saltare Marchesi, ma trova ben posizionato Costantino che si oppone e sventa il possibile 1-4.

I padroni di casa chiudono all'attacco con 4 attaccanti in campo, nulla da perdere giustamente per gli uomini di mister Benuzzi che però non riescono a trovare occasioni degne di nota. 

Finisce così con un Forlì capace di mettere in campo una buona prestazione, rifacendosi dopo 3 K.O. consecutivi mentre i bolognesi devono provare a reagire già dal prossimo turno, se si giocherà, guardando partita dopo partita per provare ad agguantare una salvezza alquanto difficile. 

 

 

La parola ai due mister partendo da Ivan Broglia, oggi in panchina al posto di Eugenio Benuzzi squalificato. 

"Quando una squadra segna 3 gol ha senza dubbio molto merito; noi siamo partiti male con due reti subite in pochi minuti sugli sviluppi di due palle inattive. Questo poteva tagliare la gambe a qualsiasi squadra, ma siamo riusciti a reagire bene, abbiamo trovato un gol e giocato a calcio. Nella ripresa abbiamo avuto troppa fretta e nel momento in cui potevamo magari colpire, abbiamo subito la terza rete. Abbiamo provato a cambiare anche l'assetto tattico, ma non siamo riusciti ad essere efficac, la squadra ha fatto prestazione, ma siamo comunque delusi dai tanti gol presi. 

Si deve ripartire dalla grinta messa in campo dopo i 2 gol subiti, se non impariamo a sbagliare un po' meno diventa difficile. A questa squadra manca sicuramente un po' di qualità, abbiamo messo dentro tanti giocatori e il mister nuovo, stiamo lavorando forte per trovare un assetto diverso. Spero raccoglieremo lo sforzo fatto dalla società a gennaio per raggiungere questa salvezza."

 

 

Commenta invece così mister Giuseppe Angelini, allenatore del Forlì

"Una vittoria importante che spero ci dia la continuità che ci è mancata fino a questo momento.

Dobbiamo pensare di partita in partita e lavorare sul gruppo che è la parte più importante.  Mercoledì saremo di nuovo in campo e dobbiamo subito mentalizzarci per fare un’altra buona prova."

 

 

 

Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'