• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Correggese – Pallavicino 3 - 1 (pt 1 - 1)

Pagina 1 di 1

13/01/2019

Correggese – Pallavicino 3 - 1 (pt 1 - 1)

 

I biancorossi di Correggio, nella prima gara casalinga del 2019, superano per tre reti ad una  un coraggioso Pallavicino che, nel primo tempo, ha messo in difficoltà i padroni di casa. 

 

Parte forte la Correggese ed al primo minuto Landi trova Setti che di tacco fa correre Locko il quale da eccellente posizione calcia fuori. Al 3’, da azione di calcio d’angolo, Landi trova l’accorrente Calanca, il quale mette a centro area per Carrasco che, da buona posizione, è abile a superare il portiere avversario Dondi, portando in vantaggio l biancorossi.

 

L’avvio fa pensare ad una gara facile per i padroni di casa ma il Pallavicino è bravo a recuperare subito lo svantaggio: al 9’ è Ismael Camara, uno dei più positivi della squadra parmense, che, sfruttando questa volta un calcio d’angolo a favore, salta più in alto di tutti e sorprende la difesa biancorossa per il paraggio degli ospiti.

 

Dopo la rete del pareggio, il Pallavicino si difende con ordine, lasciando alla Correggese solo alcuni spunti personali, tra accelerazioni e giocate di prima di Carrasco e Locko, che però non sortiscono palle gol. E il pareggio a fine primo tempo non può non essere il risultato giusto.

 

Nel secondo tempo Mister Serpini rivoluziona la squadra, inserendo da subito Youssouf Camara, Binini e Corbelli. I cambi si rivelano determinanti ed al 46’ è lo stesso Corbelli, dopo un traversone di Ghizzardi, a riprendere una spizzicata sporca di un difensore avversario ed a trafiggere Dondi con un forte e preciso tiro in corsa.

 

Pochi minuti dopo, al 52’, la Correggese chiude la partita: questa volta è Binini, entrato subito con il piglio giusto, a trovare Locko con un preciso assist e l’attaccante gabonese non sbaglia l’appuntamento con  il primo gol del 2019 con un chirurgico diagonale.

 

Il resto della partita vede la Correggese controllare il match senza affanni, impreziosito da alcune percussioni di Carrasco e, dopo un lungo infortunio, dal rientro di Valim tra gli applausi del pubblico. Domenica prossima si va a Traversetolo in casa della Piccardo. 

 

 

TABELLINO

 

Correggese – Pallavicino 3 - 1 (pt 1 - 1)

 

RETI: 5' Carrasco (C), 9’ Camara (P), 46’ Corbelli (C), 52’ Locko (C)

 

CORREGGESE: Sorzi, Setti (46’ Camara), Calanca, Valeriani, Carrasco, Ghizzardi (75’ Vecchi), Davoli (46’ Corbelli), Landi, Sarzi Maddidini (81’ Valim), Locko, Guerri (46’ Binini). A disposizione: Oliva, Galli, Razzoli, Sackey. Allenatore: Cristian Serpini

PALLAVICINO: Dondi, Zermani, Morè, Decò (86’ Nadotti), Galeotti, Longhi, Pescosta, Allegri (72’ Giordani), Camara, Viani (81’ Di Mauro), Pellegrini (58’ Corbellini). A disposizione: Aimi, Soliani, Peracchi, Lavezzini, Pellegrino. Allenatore: Aldo Nicolini

 

ARBITRO: Lorenzo Palma di Bologna (Assistenti Manuel Bellavista e Daniele Marras entrambi di Cesena).

 

AMMONITI: 28’ Galeotti (P), 35' Guerri (C), 76’ Calanca (C), 88’ Pescosta (P), 90’ Nadotti (P)

 

 

 

 

 

 

 

 

Alessandro Flisi

Correggese Calcio 1948

 

Commenti

PUBBLICITA'