Pagina 1 di 1
23/09/2024
La prima partita ufficiale della stagione è una prestigiosa sfida di Coppa Divisione Under 23 contro l’Italservice Pesaro.
Per il Russi debuttano quattro nuovi giocatori: Deidda tra i pali, Ficara, Sposato e Pastorello. Fin dalle prime battute la squadra ospite fa sentire il proprio gioco fisico e i numerosissimi contrasti spezzano soprattutto il ritmo del Russi che però dopo due minuti e mezzo sblocca il risultato: sinistro chirurgico di Michelacci su punizione che sorprende sul palo destro Manservigi. Altri due giri di orologio ed è ancora Michelacci a segnare grazie ad un perentorio anticipo a metà capo sul passaggio di costruzione che lo porta a tu per tu col portiere: preciso mancino raso terra sul palo lungo e niente a fare per l’estremo difensore. 2 a 0 dunque, il Russi resta in controllo il resto del primo tempo salvo poi allentare troppo la tensione negli ultimi due minuti e così con due calci d’angolo fotocopia il Pesaro pareggia: palla forte raso terra dalla destra del portiere e per due volte Ceccarelli la deposita comodamente in porta. Al rientro in campo la squadra di casa riparte forte e determinata ma non concretizza. A metà secondo tempo l’episodio che sblocca di nuovo la gara: a centrocampo Frontino sgambetta da dietro volontariamente un Navarro che aveva già scaricato il pallone e si prende il rosso diretto. Russi sfrutta pienamente la superiorità numerica andando a segnare con Ficara che leggermente defilato sulla sinistra si gira bene dal limite dell’area e con un destro rasoterra trova l’angolino dal lato opposto. Pesaro non molla e dopo un solo minuto pareggia di nuovo i conti con la tripletta di Ceccarelli che alza un preciso pallonetto dal limite destro dell’area di rigore superando Deidda in uscita. Pala Valli freddato ma non spento, ed è anche grazie al rinnovato incitamento dei propri tifosi che il Russi a due minuti dallo scadere trova il definitivo 4 a 3 con il consueto traversone basso di Ficara dal fondo di sinistra che stavolta trova il piattone di Michelacci: palla sotto le gambe del portiere e tripletta anche per il nostro implacabile numero 10. Successivamente gli arancioni non sfruttano un paio di ghiottissime occasioni per chiudere la partita ma il vantaggio resta blindato e dunque il Russi conquista una vittoria difficile quanto entusiasmante che lo traghetta al prossimo turno.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati