• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Coppa – Guastalla vs Casalese 0-0 (3-4 dcr)

Pagina 1 di 1

09/09/2024

Coppa – Guastalla vs Casalese 0-0 (3-4 dcr)

 

GUASTALLA: Martignoni, Bigi, Bellini D., Santagiuliana, Bonazzi, Bellini M. (83’ Carlini), Singh, Mezzana, Nasto (63’ Allai), Bulgarelli (68’ Mounabih), Cabras. A disposizione: Romanò, Bondioli, Pedrazzi, Tirelli, Ferati, Di Lorenzo. All.: Canova

 

CASALESE: Bertolazzi, Buttarelli, Manella, Deco (89’ Mantovani A.), Paltrinieri, Pedrazzini (49’ Tonghini), Daolio (77’ De Padova), Mantovani M., Dal Farra (55’ Denti), Contu, Gyasi (63’ Tomasi). A disposizione: Fantuzzi, Bini, Ottoni, Galli. All.: Migliorini

 

AMMONIZIONI: 17’ Cabras, 23’ Buttarelli, 40’ Mezzana, 59’ Bellini D.

RIGORI: Carlini Goal; Mantovani M. Parato; Santagiuliana Goal; Denti Goal; Mezzana Sbagliato; De Padova Parato; Allai Parato; Mantovani A. Goal; Cabras Parato; Contu Parato; Bonazzi Goal; Tomasi Goal; Bellini D. Sbagliato; Tonghini Goal.

 

Lo scontro per il passaggio del secondo turno di Coppa si rivela una partita senza troppe emozioni per entrambe le squadre. Nel primo tempo la Casalese crea forse l’unica occasione che può impensierire i rossoblu, con Contu che tenta il tiro, deviato poi da Martignoni. Il Guastalla reagisce e comincia a pressare. Al 23’ Mezzana calcia una bella punizione, che però non trova la porta. Nei restanti minuti del primo tempo poche emozioni da entrambe le parti, nonostante la squadra di casa si dimostri più attiva nel pressing e provi a mettere in difficoltà i rivali.

Al rientro in campo la situazione rimane pressoché invariata: la Casalese quasi si chiude nella propria metà campo, mentre il Guastalla prova ad essere più propositivo, senza però riuscire ad avere il giusto cinismo in area. Al 55’ il tiro di Nasto è interessante, ma finisce alto. Poco dopo arriva quella che forse è l’occasione più eclatante di tutto il match: Cabras arriva in area con una bellissima azione personale e prova a servire Nasto, che non arriva al pallone per pochissimo. Il resto della partita si basa principalmente sulla gestione della palla da ambo le parti, e lo 0-0 allo scadere dei 90 minuti porta il match ai calci di rigore. Dopo un inizio promettente dei rossoblu gli errori dal dischetto costano l’eliminazione ai ragazzi di Mister Canova.

 

Finisce con un po’ di amarezza il percorso in Coppa dei nostri ragazzi, dopo una prestazione nel complesso discreta. I rossoblu di fatto gestiscono la partita, ma faticano ad essere decisivi in attacco. Ora testa all’inizio del campionato: l’appuntamento è domenica 15 in casa, contro il Corlo, con la speranza di esordire al meglio.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'