• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Concopar Bakery Castellana - Stars Basket Bologna: 51-58

[10-07,12-14,19-20,10-17]

Pagina 1 di 1

18/02/2017

Concopar Bakery Castellana - Stars Basket Bologna: 51-58

 

 
Dopo l'importante vittoria di Luzzara, la Concopar Bakery Castellana era chiamata ad un altro match decisivo per la salvezza. Di fronte una decisa Stars Bologna, squadra perimetrale, ma con Santilli prezioso e pericoloso in area.
Le squadre partono un pò contratte, si fa fatica a segnare, per Concopar un Villa subito in serata di grazia trascina i suoi con 6 punti, ma alla fine della prima frazione il punteggio è da minibasket: 10-7.
In seconda frazione le squadre si sciolgono un pò, per i locali è Belli a dare verve alla manovra, con rimbalzi in attacco e palle rubate. In più, segna una bomba che dà 5 punti di vantaggio a Concopar. Stars arranca e rimane a galla con i tiri liberi. Una bomba di Regazzi consente agli ospiti di rimanere attaccati alla partita: 22-21 il parziale a metà gara.
In terza frazione la Concopar Bakery sembra aver sistemato le cose in attacco. Villa e Zamboni vanno a segno con continiutà, ma la coperta è ancora troppo corta per i locali:qualche errore ed incomprensione di troppo in difesa consentono a Santilli di imperversare nel pitturato, mentre Tazzara, sul finale di tempo, mette la bomba dell'esiguo sorpasso. Mazzocchi controbatte e si chiude all'ultimo intervallo sul 41 pari.
La partita la spezza Tazzara, con un 2 su 2 da tre punti che non perdona e  lascia il segno sul morale castellano.
Un eroico Villa è l'ultimo a mollare e prova a ricucire, ma i tiri liberi di Santilli garantiscono a Stars il vantaggio e la sicurezza che basta per portare a casa il match.

 

 
Concopar Bakery Castellana: Belli 3, Brandolini, Eccher, Montafia, Baldini 2, Derba 1, Zamboni 17, Villa 20, Mori 2, Mazzocchi 6, Lika. All.Fanaletti- Piva
 
Stars Basket Bologna:Bertoncello 3,Tazzara 11, Regazzi 3, Morando 6, Skocaj 7, Landuzzi 8, Marino,Passarelli,Benfenati 2, Santilli 16, Taroni 2. All Bandiera - Cantelli

MVP: Tazzara  
 

 

Commenti

PUBBLICITA'