• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Concopar Bakery Castellana - Scuola Pallacanestro Vignola: 54-64

[16-14;11-17;13-21;14-12]

Pagina 1 di 1

04/02/2017

Concopar Bakery Castellana - Scuola Pallacanestro Vignola: 54-64

 

 
Continua il periodo di vacche magre per la Concopar Bakery Castellana. A far visita ai Valtidonesi una solida Scuola Pallacanestro Vignola,che aspira ad un posto nella griglia playoffs. 
Parte bene Concopar Castellana, raccogliendo qualcosa in attacco con Mori e Zamboni, forse, però, meno di quello che meriterebbe. La cinica SPV entra in partita approfittando di qualche lacuna dei locali e facendo bene a rimbalzo offensivo. Guidotti non fa certo fatica a trovare la via del canestro ed alla prima sirena è 16-14.
Nel secondo quarto Castellana Concopar piazza un 4-0 iniziale, ma quando sembra prendere un pò di inerzia, ci pensa Guidotti, con la collaborazione di Amici a riprendere in mano il bandolo della partita: 0-7 ed ospiti avanti di un'incollatura. Villa piazza 6 punti consecutivi, dimostrando di possedere polpastrelli di seta, ma Guidotti è inarrestabile e con altre due bombe tiene a distanza di sicurezza Castellana Concopar: 27-31 all'intervallo lungo.
Nel momento buono per un tentativo di ricongiungimento, la Castellana si disunisce un poco, per gli ospiti è il turno di Paladini per mettersi in evidenza. Zamboni, sorvegliato speciale dopo i 36 punti del turno scorso, innervosito dalle attenzioni della difesa ospite e da un'arbitraggio un pò all'inglese, prende due tecnici e deve lasciare la partita. Gli ospiti piazzano una frazione da 13-21 e sono in controllo del match. 
Nell'ultimo quarto  è bagarre, i canestri di Villa prima ed Eccher poi consentono a Concopar di rosicchiare qualche punto, fino al -6, ma il trio Guidotti-Ganugi-De Martini fa tutto giusto, con un paio di canestri al momento giusto e tanta precisione ai liberi. La partita si chiude sul 54-64, con Concopar Castellana ancora alla ricerca di se stessa, in vista del match-salvezza di domenica prossima a Luzzara.

 

 
Concopar Bakery Castellana:Belli 2, Brandolini 2, Eccher 9, Montafia, Baldini, Derba 2, Zamboni 8, Villa 20, Mori 5, Mazzocchi 5, Lika. All.Fanaletti - Coppeta
 
Scuola Pallacanestro Vignola:Ganugi 11, Badiali 3, Quansah, Barbieri 1, De Martini 5, Caltabiano, Carretti, Paladini 7, Guidotti 25, Franchi 4, Amici 8. All. Smerieri - Di Berardo

MVP: Guidotti
Arbitri: Spocci - Saglia
 

 

Commenti

PUBBLICITA'