• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Concopar Bakery Castellana - Pol. Bibbianese: 73-75 (20-24; 20-19; 18-21; 15-11).

Pagina 1 di 1

09/04/2018

Concopar Bakery Castellana - Pol. Bibbianese: 73-75 (20-24; 20-19; 18-21; 15-11).

La partita è cruciale per entrambe le compagini in campo. Concopar Bakery Castellana per schiodarsi da quota 14 punti ed uscire dalla zona playout, Bibbianese per fare un altro passo verso una meritata salvezza, a quota 18 punti.

 

Parte bene la Castellana, con fulmineo canestro di Zamboni e bomba di Coppeta. Bibbianese impiega un pò più di tempo a scaldare i motori, ma il trio Giardina-Reni- Monticelli ricuce ed, anzi,  si porta in vantaggio, in un quarto dove le segnature non mancano e le difese sembrano far fatica a prendere le misure: 20-24 alla prima sirena.

 

In seconda frazione Bibbiano sembra avere un pò più di mezzi e convinzione, le buone percentuali dalla distanza aiutano e la vecchia volpe Colla sigla una tripla che sembra far prendere il largo a Bibbiano. Zamboni e Coppeta, però, proprio non ci stanno  a mollare. 10 punti in frazione per il primo ed 8 per il secondo, ossigenano la Castellana, ricuciono buona parte del gap ed all'intervallo lungo il tabellone recita 40-43.

 

Alla ripresa, la partita prosegue in sostanziale equilibrio, fino a quando Colla, in un amen, piazza una tripla e due canestri dal pitturato, uno dei quali veramente pregevole per gesto tecnico e tocco vellutato, che consentono a Bibbiano di chiudere all' ultimo intervallo sul 58-64. 

 

Arriva l'ultimo quarto, la Castellana trova una bomba del giovane Baldini e rimane attaccata al match, anche Libè si mette in partita con due conclusioni dalla media e la partita è di nuovo in equilibrio. Croci, per gli ospiti, mette una tripla dal peso specifico notevole (+4) ma due canestri di Zamboni, di cui uno con "navarrata" in mezzo all'area a 20 secondi dalla fine, impattano il match sul 73 pari.

 

Nel tempo rimanente, Bibbianese costruisce una penetrazione sul fondo per Monticelli, sul quale viene commesso fallo, a 7 secondi dal termine. 2 su 2 per Monticelli dalla lunetta. Gli ultimi secondi di gioco sono caotici, la difesa reggiana nega il tiro ai pericoli pubblici Zamboni e Coppeta e l'azione si spegne, senza neanche un tiro, consegnando due punti alla compagine di Coach Reverberi.

 

Concopar Bakery Castellana: Baldini 3, Coppeta 20, Libè 4, Eccher 4, Badini n.e., Bonatti, Derba 6, Zamboni 24, Villa S. 6, Mori 5, Boselli 1. All. Fanaletti - Piva

Pol. Bibbianese: Zaccaria, Reni 6, Grulli, Ghirardini 3, Colla 14, Giardina 12, Bartoli 10, Belli Ekolongo 10, Rika, Monticelli 12, Volpicelli, Croci 8. All. Reverberi - Menozzi

MVP: Colla

Arbitri: Zanotti - Bonaudo

Commenti

PUBBLICITA'