• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Con Mernap-Sassoleone si chiude l'andata, Hassane va al Cesena

Pagina 1 di 1

27/11/2021

Con Mernap-Sassoleone si chiude l'andata, Hassane va al Cesena

La formazione faentina capolista imbattuta del girone affronta gli imolesi all'ultimo posto. Mercato in fermento: Hassane saluta e va al Cesena, dalla Dozzese arriva Argnani.

La Mernap Faenza vuole chiudere il girone d’andata a punteggio pieno. E’ con questo spirito che la formazione faentina impegnata nel campionato di serie C2 di calcio a cinque, scenderà in campo sabato pomeriggio alle 15,30 a Imola in casa del Sassoleone. Una gara che può nascondere insidie e che per questo motivo non sarà da sottovalutare, come ha sottolineato il tecnico dei rossoneri Francesco Ghera: «La nostra classifica è ottima e non possiamo permetterci di rovinarla – ha spiegato -. Contro il Sassoleone sarà una partita molto insidiosa che deve essere affrontata con la giusta mentalità per evitare sorprese. Affrontare la partita pensando alla posizione di classifica (Sassoleone ha un solo punto mentre la Mernap è a punteggio pieno, nda) sarebbe profondamente sbagliato. Bisognerà avere il giusto atteggiamento sin dal calcio d’inizio per cercare di chiudere i conti il prima possibile e dovremo quindi mostrare lo stesso spirito che abbiamo mostrato negli scontri diretti con Alfonsine e Gatteo».

La sfida contro il Sassoleone oltre a concludere il girone d’andata, sarà anche l’ultima partita stagionale con la maglia della Mernap di Abdelhak Hassane. Il talentuoso laterale offensivo infatti nella sessione di mercato di dicembre si accaserà alla Futsal Cesena, attuale capolista del proprio girone in serie B nazionale. Sulla questione è intervenuto direttamente il presidente Filippo Merenda.

«Ho suggerito personalmente al giocatore di accettare l’offerta del Cesena che a mio avviso e di tutta la dirigenza costituisce per lui una grande opportunità - ha riferito il numero uno della società faentina -. Quindi sabato pomeriggio scenderà in campo con la maglia della Mernap e poi ci saluterà. So che sarà un arrivederci e lo ringrazio visto che ci ha aiutato a vincere tutte le partite in cui ha giocato». I movimenti di mercato in casa Mernap Faenza però non si fermano qui. I faentini infatti sono vicini alla conclusione di una trattativa per l’arrivo di un altro giocatore: Andrea Argnani, attualmente accasato alla Dozzese sempre in serie B. Argnani, laterale offensivo classe 1989, ha già ricevuto il nulla osta dalla società emiliana ed ha sostenuto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni già nella giornata di giovedì.

 

 

Il programma della nona giornata:


Sassoleone – Mernap Faenza;


Polisportiva 1980 Bertinoro – Rossoblu Imolese; 


Gatteo – Futsal Bellaria;


Erba 14 Riolo Terme – Dragons Rimini; 


Alfonsine – Città del Rubicone.


Classifica: Mernap 24; Alfonsine e Rossoblu Imolese 16; Gatteo e Città del Rubicone 11; Polisportiva 1980 Bertinoro 9; Bellaria 8; Erba Riolo Terme 7; Dragons Rimini 5; Sassoleone 1.

Sassoleone vs Mernap 2-4

La Mernap da inno alla gioia, cade anche il Sassoleone

Pagina 1 di 1

27/11/2021

Sassoleone vs Mernap 2-4

La Mernap Faenza ha vinto ancora, e ha concluso il girone d’andata del campionato regionale di serie C2 di calcio a cinque con nove vittorie in altrettante gare. Un vero e proprio record. La ‘nona’ sinfonia, ovvero l’inno alla gioia faentino è arrivato grazie al 2-4 con cui l'orchestra di mister Ghera si è imposta contro il Sassoleone, ultimo in classifica, sabato pomeriggio alla ‘Bocciofila’ di Imola. Una gara tuttavia difficoltosa quella a cui i rossoneri hanno dato vita, anche e soprattutto per lo stato del campo sintetico, sabbioso il giusto per rallentare la manovra e per subire due volte il ritorno del Sassoleone. La partita infatti è stata decisa dalla doppietta di Zin Dine, realizzata solo a 3’ dalla fine.

 

Il tecnico dei faentini, consapevole dell’ insidiosità del match ma anche degli 8 punti di vantaggio accumulati dalla sua squadra sulle seconde in classifica, in vista degli impegni di coppa ha deciso di adottare un ampio turnover convocando ben 6 giocatori appartenenti alla selezione U21. In modo previdente però oltre ad Hassane, in procinto di accasarsi al Cesena, si era assicurato comunque esperienza in campo ricorrendo a Tronconi tra i pali poi Rezki, Zaniboni e Maski, quintetto con cui la Mernap è scesa in campo in avvio di gara. Ed è proprio grazie al gioco consolidato degli esperti titolari che 3 minuti dopo il fischio iniziale i faentini sono riusciti a sbloccare il match con Maski, che servito da Hassane si è accentrato ed ha concretizzato con un bel tiro centrale. Il vantaggio degli ospiti però non ha cambiato di molto l’inerzia del gioco visto che il Sassoleone ha proseguito nell’attuare i propri schemi e così, dopo diverse azioni concluse senza efficacia da ambo le parti, Nuccio al 23’ ha riequilibrato il punteggio grazie ad una potente incursione solitaria. Le squadre sono così andate al riposo sull’1-1.

Praticamente lo stesso copione si è ripetuto dopo l’intervallo. Al 2’ Hassane in combinazione con Maski è riuscito a riportare in vantaggio la Mernap battendo il portiere imolese con un preciso diagonale, ma nella prosecuzione del match, pur creando tanto, i faentini hanno pagato i clamorosi errori commessi sotto porta. Il Sassoleone, che non ha rinunciato a giocarsi le proprie carte, dopo aver ugualmente vanificato diversi tentativi, è riuscita a conquistare un inaspettato pareggio al 24’ con Albanese che tirando debolmente ma centralmente, ha conquistato la deviazione vincente di un difensore della Mernap nella propria porta. A meno di 5’ dalla fine però è stato Zin Dine a togliere le castagne dal fuoco alla capolista, prima con un gol da posizione defilata e poi concretizzando l’assist di Rezki che dalla banda laterale destra aveva trovato lo spazio giusto per far passare il pallone in mezzo all’area di rigore. Con il 2-4 finale la Mernap Faenza ha quindi concluso il girone d’andata del campionato a punteggio pieno battendo tutte le proprie avversarie. Un buon modo per dedicarsi senza troppi pensieri all’avventura in coppa Emilia-Romagna che inizierà la prossima settimana.

 

SASSOLEONE: Canè, De Palma, Ricciardelli, Bouhamdi, Gramantieri, Palladino, Nuccio, Albanese, Leguizamon, Geminiani. All. Testa

MERNAP FAENZA: Tronconi, Zaniboni, Rezki, Ferri, Albu Constantin, Chiadini, Hassane, Maski, Zin Dine, Pompignoli, Petrini, Pagliai. All. Ghera

Marcatori: 3’pt Maski (M), 23’pt Nuccio (S), 2’st Hassane (M), 24’st Albanese (S), 26’st e 27’st Zin Dine (M).

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Commenti

PUBBLICITA'