• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Comunicato stampa OR Reggio Emilia C5

Si viaggia di nuovo verso est: appuntamento a Villorba per la quarta di campionato

Pagina 1 di 1

18/10/2019

Comunicato stampa OR Reggio Emilia C5

Sul campo dei trevigiani, che hanno cominciato benissimo la stagione, l'OR Reggio Emilia cerca altri punti dopo essersi sbloccata. Fischio d'inizio alle ore 16.00 di sabato pomeriggio

 

 

 

Si viaggia di nuovo verso est, quattro giorni dopo l'impegno di Coppa della Divisione in quel di Pordenone, trasferta dalla quale l'OR Reggio Emilia è tornata a casa con il secondo hurrà stagionale e il contemporaneo pass per il terzo turno della manifestazione nazionale.

 

Dopo aver ottenuto anche il primo, storico punto in serie A2, lo scorso week-end al PalaBigi contro il Città di Asti, i granata di mister Cristian Margini sono pronti per il quarto appuntamento in campionato, fissato alle ore 16 di sabato pomeriggio al PalaTeatro di Villorba; sul campo trevigiano, l'OR dovrà vedersela con un Futsal Villorba che ha cominciato benissimo la propria avventura in cadetteria, battendo nei primi due turni Asti e Aosta, per poi cadere nell'ultimo turno in quel di Montecatini.

 

Impegno tostissimo quindi al cospetto della formazione di De Martin, ma Edinho e compagni hanno dimostrato nelle ultime due partite una crescita importante e la gara di Villorba sarà un bell'esame in tal senso, oltre che una piccola rivincita della sfida promozione che, nel maggio 2018, portò i trevigiani in serie A2. Un anno più tardi, è stata poi la volta dell'OR.

 

E' ufficiale, inoltre, l'anticipo della 5^ giornata di campionato per i granata, che scenderanno in campo venerdì 25 ottobre (ore 20.30) al PalaBigi, per il match con il Futsal Pistoia che verrà trasmesso in diretta su Sportitalia.

 

 

 

PROGRAMMA 4° TURNO

 

 

 

Carrè Chiuppano-Imolese, Città di Massa-Saints Pagnano, Città di Asti-Città di Sestu, Futsal Villorba-OR Reggio Emilia, Milano-L84, Gisinti Pistoia-Aosta, Leonardo Cagliari-Fenice Veneziamestre

 

 

 

CLASSIFICA SERIE A2 GIR. A

 

 

 

Carrè Chiuppano 9 punti, L84 e Città di Massa 7, Imolese, Futsal Villorba e Milano 6, Saints Pagnano e Città di Asti 4, Leonardo, Fenice Veneziamestre e Gisinti Pistoia 3, OR Reggio Emilia e Città di Sestu 1, Aosta 0

 

Villorba vs Olimpia Regium 7-4

A Villorba arriva il terzo ko in campionato per l'OR

Pagina 1 di 1

19/10/2019

Villorba vs Olimpia Regium 7-4

 

Dopo aver ottenuto il primo punto in A2 impattando in casa contro Asti, l'OR Reggio Emilia non riesce a trovare la prima vittoria in campionato, cedendo 7-4 al PalaTeatro di Villorba nel quarto appuntamento di un torneo che, per i granata, proseguirà già venerdì prossimo con l'anticipo (ore 20.30, diretta tv su Sportitalia) al PalaBigi contro la Gisinti Pistoia.

 

I granata sono costretti ad inseguire praticamente per tutta la gara in terra trevigiana, finendo sotto dopo meno di 5 minuti di gioco per merito della rete di Del Gaudio. Il raddoppio di Kokorovic conferma le difficoltà dell'OR, con Khaybat che para un rigore a Hasaj prima della scossa portata da Akram Ben Saad, che colpisce una traversa clamorosa prima che Ferrari accorci a pochi secondi dall'intervallo: 2-1.

 

I primi minuti della ripresa, però, sono di nuovo difficili per l'OR, che subisce l'uno-due di Del Piero e Del Gaudio, per poi rispondere con la doppietta di Guandeline mentre il numero 10 aveva portato di nuovo sul +3 i padroni di casa. Sul 5-3, arriva un nuovo botta e risposta tra Del Gaudio e Valtin Halitjaha, con il portiere di movimento granata che non basta per riuscire ad accorciare ancora. Nell'ultimo minuto, Khaybat parerà anche un tiro libero a Mazzon, prima di capitolare per la settima volta ad una manciata di secondi dal gong, ancora con Del Piero a lanciare Villorba verso la terza vittoria in quattro partite, mentre Reggio rimane ferma a quota 1 punto.

 

 

 

IL TABELLINO

 

 

 

Futsal Villorba-OR Reggio Emilia 7-4

 

Marcatori: pt 4'41” Del Gaudio (V), 10'15” Kokorovic (V), 19'21” Ferrari (OR), st 5'25”, 7'59” e 19'53” Del Piero (V), 6'32” e 12'28” Del Gaudio (V), 7'18” e 9'20” Guandeline (OR), 12'45” Halitjaha V. (OR)

 

Futsal Villorba: Venier, Vailati, Del Gaudio, Del Piero, Kokorovic, Verdicchio, Madu, Bortolin, Mazzon, Gaudino, Hasaj, Bardini. All. De Martin

 

OR Reggio Emilia: Khaybat, Guandeline, Ferrari, Mateo, Aieta, Nutricato, Edinho, Halitjaha V., Marzano, Ben Saad A., Bonini, Halitjaha F. All. Margini

 

Note: Khaybat ha parato un rigore a Hasaj al pt 12'46”; ammoniti Hasaj e Del Piero (V), Mateo e Ferrari (OR)

Commenti

PUBBLICITA'