• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Comunicato Andrea Costa Basket Imola 2022

Pagina 1 di 2

29/05/2023

 

 

ALBUMACCO BASKET 2023come fare per averlo

 

Comunicato Andrea Costa Basket  Imola 2022

L'Andrea Costa Imola 2022 a conclusione della stagione sportiva 2022/23, stagione sofferta e purtroppo conclusasi in maniera non positiva, intende chiedere scusa pubblicamente a tutti i propri tifosi, sponsor e partner per gli errori commessi lungo l'arco di tutta l'annata che di fatto non hanno permesso al club di raggiungere il proprio obiettivo stagionale, ovvero la conquista di un posto nella nuova Serie B Nazionale.

A seguito di questo risultato negativo i soci Alessandro Domenicali ed Andrea Ramenghi, detentori del 100% del capitale sociale, prendono atto che non ci sono più le condizioni per proseguire; pertanto, fin d'ora, intendono mettere a disposizione a titolo assolutamente gratuito l'intera totalità delle proprie quote. Questa decisione è stata presa esclusivamente per il bene dell'Andrea Costa Imola 2022, in modo da poter favorire un completo ricambio della base sociale.

Questo passaggio di quote dovrà essere regolarizzato entro giugno '23. Il termine si rende necessario in quanto entro il 2 luglio '23 la società dovrà presentare regolare domanda di iscrizione al prossimo campionato 2023/24 alla Federazione Italiana Pallacanestro, e completare i relativi adempimenti economici e burocratici necessari alla partecipazione.

Si comunica inoltre che lo scorso venerdì 26 maggio '23 la società Andrea Costa Imola 2022 ha inviato alla Federazione Italiana Pallacanestro ed alla Lega Nazionale Pallacanestro, la richiesta di ripescaggio in Serie B Nazionale.

Commenti

PUBBLICITA'