• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Commento alle gare del settore giovanile della San Marino Academy

Fine settimana avaro di punti per le giovanili

Pagina 1 di 3

26/09/2022

Commento alle gare del settore giovanile della San Marino Academy

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG

SETTORE FEMMINILE

Tre legni, tante occasioni create e un eurogol di Pirini. Alla fine, però, le ragazze della Primavera 1 sono costrette ad incassare una sconfitta amara con il Parma, che passa tre volte a Domagnano e si salva sulle conclusioni di Pirini e due volte Giuliani, tutte fermate dalla traversa. Il primo litigio con la buona sorte arriva al 15': punizione di Diversi in area, Pirini stacca e Ravanetti ferma la conclusione della 11 di casa con un balzo. La palla, prima di adagiarsi sul fondo, bacia però la parte superiore del montante. Al 28' il Parma Passa con l'incursione in area di Arrigoni, che di mancino, da posizione ravvicinata, batte Scotti. Al 37', il Parma sbaglia la prima impostazione: se ne avvantaggia immediatamente Pirini, che dalla tre quarti campo disegna un pallonetto tanto bello quanto letale. All'intervallo è 1-1. Tre minuti dopo la ripresa dei giochi Gregis trova spazio a sinistra per disegnare un traversone su cui la difesa titana si fa trovare sbilanciata: sul secondo palo la neoentrata Verrino si ritrova tutta sola, e per lei è un gioco da ragazze appoggiare la sfera alle spalle di Scotti. Lo svantaggio scatena la reazione delle Biancoazzure, che sbattono ancora una volta sulla traversa con Giuliani, autrice di una bella conclusione dal limite. La 10 titana si arrabbia ancora di più con la malasorte al 55', quando esplode una conclusione dalla lunga distanza e deve suo malgrado arrendersi ancora una volta alla traversa, con la palla che, beffardamente, rimbalza giusto sulla linea di porta prima di essere allontanata dalla difesa. Il 2-1 va strettissimo alle padrone di casa, ma il calcio, come si sa, può essere impietoso. Succede così che, anziché arrivare al 2-2, le Titane siano costrette ad incassare anche la terza rete ducale, che arriva su angolo: Sicuri prende benissimo il tempo dello stacco e la palla finisce inesorabilmente nel sacco. 

 

SETTORE GIOVANILE

Campionati nazionali

Non cominciano nel migliore dei modi le avventure dei ragazzi di Primavera 4, Under 17 e Under 15. I più grandi cadono 2-0 sul campo della Virtus Verona, che colpisce nel primo tempo con Leucci e nel secondo con Ambrosi. Gli Under 17 sono costretti a registrare un pesante k.o. in casa della Fermana, che chiude il primo tempo sul 2-0 (reti di Pagliari e Natale), per poi dilagare nella ripresa fino al 6-0 grazie ai centri di Taddei, Ricci, Giandomenico e ancora Natale. Di misura invece la sconfitta degli Under 15, di scena sempre sul campo della Fermana. I padroni di casa prendono il largo nei primi 6' con le reti di Bacalini e Tardini; poi l'Academy trova il modo di accorciare le distanze con il gran destro di Pennacchini, senza però che la rimonta dei ragazzi di Belluzzi si completi.

Campionati provinciali e regionali

Altro stop per gli Under 19 regionali, caduti a Dogana sotto i colpi del Bakia Cesenatico. Finisce 3-1 per gli ospiti, che passano in vantaggio al 20' con Nava per poi vedersi raggiunti sul finale di frazione, quando per i Titani va a segno Andolina. Nella ripresa i rivieraschi rimettono la testa avanti con Guiducci, per poi chiudere definitivamente i giochi con Nava, autore di una doppietta. Sconfitta, ma esterna, anche per gli Under 14 professionisti, che contro la Reggiana cedono 4-0, effetto delle reti di Menegazzo, Alessandro Bertolini, Corradi e Federico Bertolini. Troppo Bologna B anche per gli Under 13, che perdono 4-2 contro i pari età felsinei impattando 0-0 nella prima e seconda fase di gioco, ma cedendo 1-0 negli small side games e 2-1 nel terzo tempo. Per i Titani, a segno Mazza. 

 

________________________________________

Campionato femminile Primavera 1, 2° giornata | San Marino Academy - Parma 1-3

 

SAN MARINO ACADEMY 

Scotti, Prencipe, Manzetti, Modesti (dal 68' Giannotti), Ventura, Lombardi (dal 56' Cardona), Lakbuichy (dal 76' Bonora, Diversi, Sietchiping Nzepa (dal 56' Sanchi), Giuliani, Pirini

A disposizione: Torriani, Mariani, Ceppari, Fraternali, Balsimelli 

Allenatore: Emanuele Iencinella

 

PARMA

Ravanetti, Randazzo (dal 66' Sicuri), Mendolicchio, Fiucci (dal 46' Remondini), Aversa, Bertone, Puntoni, Marchetti, Iardino (dal 46' Verrino), Gregis (dall'89' Sansevieri), Arrigoni (dall'83' Orsenigo)

A disposizione: Perini, Cuciniello, Imperiale, Barbarino

Allenatore: Ilenia Nicoli

 

Arbitro: Paolo Grieco di Ascoli Piceno

Assistenti: Luca Caminati di Forlì e Beatrice Toschi di Imola

Ammoniti: Bertone, Modesti

Marcatori: 28' Arrigoni, 36' Pirini, 48' Verrino, 78' Sicuri

 

Commenti

PUBBLICITA'