Pagina 1 di 1
27/07/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Colpo New Flying Balls Logimatic Group Ozzano : Firmato Alex Ranuzzi
I New Flying Balls sono entusiasti nel comunicare ufficialmente l’ingaggio dell’ala Alex Ranuzzi nel roster della Logimatic Group Ozzano 2024/25.
Se per la società del presidente Cuzzani l’innesto di Ranuzzi rappresenta a tutti gli effetti una vera e propria novità, questo non si può dire per il paese di Ozzano. “Ranuz”, infatti, è cresciuto nelle giovanili del Gira Ozzano, società nel quale ha indossato addirittura la fascia Capitano; il nuovo numero 11 ozzanese fu uno dei protagonisti del “Gira dei miracoli” di coach Salieri del 2009/10, giunto fino alle semifinali play-off contro la Fortitudo Bologna.
Dopo l’esperienza arancionera da Under del Gira, Ranuzzi gioca in diverse realtà nei palcoscenici di Serie A2 e Serie B: Forlì, Fortitudo, Castelletto Ticino, Mantova; nel campionato 2014/15 per due stagioni gioca in A2 con la canotta della Mensana Siena, prima di avvicinarsi a casa esordendo a Imola, sempre nel secondo campionato nazionale, sponda Andrea Costa. Nel 2017/18 è sempre Legadue a Scafati e Latina, poi Caserta e Cento, dove rimane per tre stagioni (quasi 12 punti di media il primo anno). Negli ultimi due campionati, invece, Alex Ranuzzi torna all’Andrea Costa Imola dove viaggia a 12,8 punti ad allacciata di scarpa il primo anno e 10,3 nella stagione appena conclusa che però vede la sua Imola centrare i play-off.
“Ho scelto di tornare a giocare ad Ozzano per ragioni sentimentali” – confessa Ranuzzi. “Volevo tornare dove tutto è iniziato per me. La mia carriera è iniziata qui al Gira Ozzano, e quando sono partito – racconta – mi sono promesso con il Pres Cuzzani che ci saremmo rivisti”. “C’è poi da aggiungere che il mio primo allenatore al di fuori delle giovanili è stato Lolli; pertanto, tornare qui è come tornare a casa”.
Che effetto farà a Ranuzzi tornare a giocare al Pala Arti grafiche Reggiani, all’epoca PalaGira? “Ho già avuto qualche brivido quando il primo anno a Cento ci ero tronato da avversario perché ogni angolo di quel palazzetto è carico di ricordi e significati per me. Qui ho iniziato a sognare e lavorare sodo per diventare un giocatore” - racconta il nuovo acquisto Flying. “Ricordo le mattine dedicate ai fondamentali, gli allenamenti intensi per marcare Vincenzo Esposito, le battaglie e le gioie dell’anno miracoloso con Salieri, Prandin, Rosignoli, Grandi, e la semifinale con la Fortitudo. Sono cresciuto lì e sento ancora quelle emozioni e quell’energia come se fosse ieri”.
E sul primo messaggio ai tifosi, “Ranuz” risponde così: “Make Ozzangeles great again”
Benvenuto ai Flying Alex, e bentornato ad Ozzano!
Marco Rivola
Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati