• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Colonnella vs Rimini United B.S.G. 0-3

Pagina 1 di 1

06/05/2019

Colonnella vs Rimini United B.S.G. 0-3

Calogero Maggiore

Gran bella partita tra due squadre che si affrontano a testa alta nonostante le grandi defezioni  che costringono gli allenatori alle grandi manovre e a mettere in campo  la futura generazione attingendo a piene mani dalle compagini giovanili.

La partita è subito frizzante con il Rimini United che con il suo  Beneduce non approfitta  di una serie infinita di rimpalli nell’area di casa sbagliando di poco la mira.

Nonostante la reazione della Colonnella è sempre il Rimini U  che  prende le iniziative più pericolose con il sui n. 9 Gasperoni che si vede intercettare il  fendente rasoterra dall’attento Barone.

Parte centrale del tempo con la Colonnella che preme continuamente per tentare di sfondare le munite difese ospiti ma le occasioni più interessanti passano dai piedi dei ragazzi di Pellegrino sia  su calci di punizione dal limite dell’area  ( al 32° ed al 35°) e in particolare al 40° quando un missile sparato dal vertice di destra dell’ area di casa  e affidato al piedino fatato  dell’esperto Gasperoni diventa preda dei difensori  riminesi che liberano con un certo affanno.

Il secondo tempo  inizia sotto un  terribile temporale che  non impensierisce i ventidue in campo che corrono come i matti anzi sembra mettere  le ali ai piedi dei giocatori, infatti la Colonnella si porta in avanti e con il suo n. 8  supera di poco la traversa ma  il capovolgimento di fronte è fatale alla squadra di casa che al minuto 8 ,sugli sviluppi di un cross  del difensore Serpieri  , Maggiore beffa di testa l’incolpevole Barone per  il gol del vantaggio.

La Colonnella reagisce inanellando belle azioni  ma l’esperienza degli ospiti si fa sentire, ribattendo colpo su colpo  vengono annullate anche le occasioni  su punizione, si arriva cosi al 31° del secondo tempo quando il solito  Maggiore gela il sangue nelle vene dei centurioni con un gran tiro da lontano che colpisce la traversa  e insacca la palla del doppio vantaggio.

La Colonnella non si arrende e, messe in campo  forze fresche tenta di  raggiungere il gol della bandiera  ma nel momento di maggiore pressione , quando tutta la squadra  si porta verso la metà campo avversaria, un pallone rilanciato dai difensori ospiti capita tra i piedi  di Fiorini che  si fa una ventina di metri in solitaria, attende che Barone  lo affronti e con   un astuta finta di corpo  si libera dell’estremo difensore ed insacca la palla del tre a zero.

Ancora un paio di minuti di gioco ma ormai il risultato non si può ribaltare e le squadre tornano negli spogliatoi  certi di aver dato tutto il cuore e di aver onorato  l’ultima gara del campionato .

 

 

 

ASD COLONNELLA RIMINI – rimini united BSG

ASD  COLONNELLA 

1. BARONE

2. ODIASU ( SOST AL 60° DAL N. 13)

3. BIAGINI

4. PIPA

5. DELLA ROSA (AMM)

6. VITALKI – CAP-

7. B UCCI

8. BECCHIMANZI ( SOST AL 80° DAL N. 14)

9. BURATTI – AMM- ( SOST AL 80° DAL N. 15)

10. BARAVELLI

11. MONGIOI

12. .

13. RICCI

14. CECCOLINI

15. LAZZARI

16. CAVIOLI

 

ALLENATORE –PATERNO P.

RIMINI UNITED BSG

1. MORELLI

2. SERPIERI( SOST AL 80° DAL N. 13)

3. MULAZZANI

4. FRISCOLI – CAP –

5. GRAVINA A.

6. SEMPRINI

7. BENEDUCE ( SOST AL 80° DAL N. 14)

8. BRUMA ( SOST AL 70° DAL N. 15)

9. GASPERONI( SOST AL 50° DAL N. 17)

10. MAGGIORE

11. CICLAMINI ( SOST AL 70° DAL N. 16)

12. CAPPELLI

13. QUINONES

14. VIGNAROLI

15. FIORINI

16. LOTTI

ALLENATORE :PELLEGRINO

Arbitro  DONATI. di Cesena

Risultato finale  ColoCOLONNELLA 0 . RIMINI UNITED BSG  3 ( MAGGIORE AL 53, MAGGIORE AL75,FIORINI AL 85)

 

 

v. gravina

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'