• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Colonnella vs Promosport 2-0

di Vitangelo Gravina

Pagina 1 di 1

21/10/2018

Colonnella vs Promosport 2-0

Polverini e Lazzari (Colonnella)

 

 Vero e proprio derby  tra le due squadre che  hanno condiviso nel passato un percorso esaltante nel settore giovanile.

La Promosport affronta la gara con grande determinazione  ma non approfitta da subito ad alcune sbavature della difesa di casa che rimane sorpresa dalle accelerazione degli avversari in fatti al 1° minuto nessuno approfitta  di una distrazione difensiva e all’8°  Sacchi spara alto  di fronte al portiere.

La colonnella si scuote e al 10° minuto  si butta in area avversarie in forze, Polverini subisce un fallo  e l’arbitro decreta un  rigore che lo stesso polverini si vede parare dal guizzante Gozzi.

Brividi al 16° quando la Promosport si  fa pericolosa su8glio sviluppi  di un calcio di punizione che attraversa tutto lo specchio di porta senza che nessuno approfitti della ghiotta occasione.

Al 26° si abbatte sul campo  di via Fantoni un vero e proprio fortunale con  lampi tuoni e bomba d’acqua   ma la partita continua perché il campo tiene benissimo .

La pioggia non smette , il gioco rallenta ma non mancano le emozioni infatti al 38° minuto Polverini, che si deve far perdonare il rigore sbagliato, guadagna una punizione  dalle parti del vertice dell’area di rigore, manda un missile  a centro area dove Franco, nel tentativo di deviare, insacca alle spalle dell’incolpevole  Gozzi. ( 1 a 0)

Il primo tempo si chiude sotto la pioggia con i ragazzi delle due squadre che non vedono l’ora di potersi asciugare e cambiare  le maglie fradice d’acqua.

Il secondo tempo è subito frenetico perché la Promosport si rende conto che può pareggiare e si porta in forza dalle parti di Castelgrande ma è la Colonnella che al 6° minuito in azione di contropiede guadagna il  rigore che affidato a Lazzari  permette il raddoppio che  tranquillizza i padroni di casa  ma non spegne   le continue incursioni degli avversari che non mollano sino all’ultimo minuto infatti   la difesa di casa capitanata dal gigantesco Castelgrande deve fare gli straordinari  e il fischio finale  sembra proprio la fine di un vero e proprio assedio .

 

 

ASD  COLONNELLA 

1.CASTELGRANDE

2.SAPUCCI (sost al 50 dal n. 14)

3.BIAGINI

4.VITALI – CAP-

5.POLVERINI ( AMM)

6.POLI

7.BURATTI(sost al 90 dal n. 15)

8.BORDONI(sost al 90 dal n. 13)

9.MONGIOI

10.POLVERINI ( AMM)

11.BUCCI AMM

12..

13.MONTIRONI

14.BECCHIMANZI

15.ANDRUCCIOLI ( amm)

16.AUDIASAU

ALLENATORE  BIANCHI ANTONIO

PROMOSPORT

1.GOZZI

2.PERUZZI (AMM) (sost al 80 dal n. 14)

3.GUERRA

4.FATTORI (sost al 85 dal n. 15)

5.FRANCO (AMM)

6.PANZIERI – CAP – (AMM)

7.SACCHI (sost al 660 dal n. 13)

8.MARZI (sost al 70 dal n. 16)

9.ESPOSITO (sost al 60 dal n. 18)

10.PAPA

11.ANDREOLI

12..

13.MAMBELLI

14.MAIOLI

15.GRASSI

16.ZENELLI

17.AGRETTI

18.SORIANO

19.LENTINI

20.CECCHETTI

21.

Arbitro  Marcantonio Romanazzi - RIMINI

Risultato finale  Colonnella 2  (POLVERINI AL 38 (autogol di franco) – LAZZARI AL  51 cdr) 

 

 

v. gravina

addetto stampa soc. Colonnella

 

Commenti

PUBBLICITA'